Questo cane era stato rubato: guarda come è felice di essere liberato dalla polizia!

Dopo cinque mesi dal suo furto, un cane è fortunatamente stato in grado di riabbracciare i suoi padroni.

Cane liberato
Un cane è stato liberato dopo esser stato rapito per cinque mesi

La vicenda ha tuttavia alcuni risvolti davvero emozionali che ci piace condividere con tutti i nostri lettori e che rendono questa storia ancora più sensazionale.

Cominciamo dalle origini. Come ci ricorda il Daily Record, la cagnolina bianca e nera sarebbe stata portata via dalla sua casa di Wick, nel Caithness, in Scozia, nel mese di marzo.

Nonostante le ricerche, della cagnolina non apparvero però delle tracce, tanto che anche i proprietari dell’animale iniziarono a perdere le speranze di poterlo ritrovare.

Tuttavia, a distanza di cinque mesi, la polizia ha rintracciato l’animale sulla Stirling Road a Milnathort, a centinaia di km di distanza. Ad essere accusato del furto è un uomo di 66 anni, denunciato non solamente per la sottrazione dell’animale, quanto anche per diverse infrazioni stradali.

Ecco il cane che capisce di esser libero!

Come dicevamo, però, la storia si fa molto più interessante nel momento in cui diventa possibile osservare in che modo il cane ha reagito alla sensazione di esser stato liberato.

Cane liberato
Dalla felicità il cane ha cercato di leccare l’agente che lo ha salvato

Quando la polizia ha fermato l’auto in cui veniva trasportato in occasione di un normale controllo al traffico, infatti, il cane ha reagito con grande entusiasmo. Il collie è sembrato essere molto felice di essere di nuovo al sicuro, tanto che ha cercato di leccare il viso di un agente mentre veniva trasportata alla stazione. La polizia ha confermato ora che l’animale si è riunito ai suoi felici proprietari dopo un lungo periodo di lontananza.

Una volta avuta la notizia che il proprio cane si stava per ricongiungere con loro, i proprietari sono esplosi di felicità, ringraziando le forze dell’ordine per il lavoro profuso e augurandosi che il proprio pet possa ora dimenticare i brutti momenti della separazione e della vita lontana da loro!

Impostazioni privacy