Cane morso sul volto da una vipera: lo shock della proprietaria

Quando si passeggia con il proprio cane si vorrebbe farlo con la serenità e la sicurezza che ci si attende da un momento di relax e di condivisione con il proprio animale domestico.

cane morso da vipera
Un cane morso da vipera rischia la vita!

È esattamente questo che avrebbe voluto Catherine Thomas, una donna di 43 anni di Great Ayton, nello Yorkshire settentrionale, che stava portando a spasso il suo cane Harry a Cod Beck quando… ha notato qualcosa di strano tra i cespugli.

Immaginando che potesse esservi un pericolo per lei e per il suo cane, la donna ha iniziato a camminare con grande velocità verso l’auto.

Credendo di aver scampato il pericolo, la donna ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Un sospiro che, però, è stato ricacciato in gola dalla triste verità.

Uno shock inatteso

Ben presto, infatti, Catherine si è resa conto che qualcosa non andava: il suo amato Cocker Spaniel, di dodici mesi di età, ha infatti iniziato ad addormentarsi in maniera anomala, considerate le sue abitudini piuttosto vivaci.

cane morso da vipera
Un bruttissimo shock per la proprietaria

Quando è tornata a casa, ha poi notato che il muso di Harry era gonfio. I dubbi su cosa fosse accaduto si sono spenti nel momento in cui Catherine ha visto dei segni sulle labbra del cane che, a questo punto, era evidentemente vittima del morso della vipera.

È a questo punto che la donna è entrata in fase di shock. Il collo di Harry stava iniziando a gonfiarsi “come una palla” e il cane mostrava chiari segni di malessere. Fortunatamente, consapevole che quel gonfiore avrebbe potuto ostruire le vie respiratorie, la donna ha fatto la cosa giusta: l’ha portato subito dal veterinario.

Lo specialista ha rassicurato Catherine su quanto accaduto e hanno somministrato l’antiveleno al povero Harry che, se fosse stato più giovane o molto più anziano, avrebbe potuto realmente rischiare la vita. Fortunatamente, invece, Harry è un cane adulto in ottima salute ed è riuscito a reagire con forza agli effetti dell’attacco della vipera.

 

Impostazioni privacy