La famiglia di Damiano dei Måneskin e Giorgia Soleri si allarga con un nuovo arrivato!

La famiglia di Damiano e Giorgia si allarga con un nuovo arrivato. Ecco di chi stiamo parlando.

La famiglia di Damiano dei Måneskin e Giorgia Soleri si allarga
La famiglia di Damiano dei Måneskin e Giorgia Soleri si allarga con un nuovo arrivato! Foto tratta dai loro canali social ufficiali.

Damiano dei Måneskin e Giorgia Soleri hanno fatto molto parlare di loro. Sia come coppia che individualmente.

Il successo a livello mondiale della band di cui Damiano è il frontman li tiene sempre sotto i riflettori per la più piccola notizia.

Ultimamente i Måneskin hanno inciso la cover di “If i can dream” di Elvis Presley per il biopic di Baz Luhrmann: Elvis. Mente Giorgia ha pubblicato un libro di poesie.

Ma in questi giorni Giorgia e Damiano hanno fatto notizia per qualcosa che non c’entra con i loro lavori. Hanno deciso di compiere un grande atto d’amore che deve essere d’esempio a tutti.

Damiano David e Giorgia Soleri: la loro famiglia si è allargata

Damiano David, Giorgia Soleri e il gatto Ziggy
Damiano David, Giorgia Soleri e il gatto Ziggy. Foto tratta dal profilo Facebook dell’Oasi felina di Pianoro.

La coppia si è recata all’Oasi felina di Pianoro, nel Bolognese, per adottare un gatto. Questo ha una storia molto travagliata alle spalle che purtroppo vede anche un passato di brutali maltrattamenti.

È un gattone bianco con occhi di un colore diverso, per questo Damiano e Giorgia lo hanno ribattezzato Ziggy Stardust in onore di David Bowie che aveva anche lui gli occhi di due colori differenti.

Il gatto ha questa particolarità perché è cieco da un occhio.

Ecco cosa ha raccontato l’Oasi felina di Pianoro in un post pubblicato su Facebook “Alcune settimane fa avevamo pubblicato la storia di Mattia, un micio bellissimo arrivato in Oasi con moltissimi problemi di salute. Mattia non mangiava e respirava molto male. Aveva dolori ovunque, il pelo mancante in molti punti e varie ferite soprattutto nella zona del collo”.

E poi dopo attente visite la triste scoperta “aveva il palato fratturato (per questo non mangiava e respirava male) sicuramente a causa di un calcio o un altro colpo molto violento, che i dolori alla colonna vertebrale erano causati da colpi simili e che il pelo mancante e le escoriazioni che aveva intorno al collo erano dovute al fatto che era stato tenuto incatenato o legato con una corda”.

Un quadro terribile della situazione che ci fa capire cosa ha subito questo povero animale.

L’Oasi felina di Pianoro continua però raccontando di una svolta “Subito dopo aver pubblicato la sua storia, che aveva colpito molte persone, avevamo ricevuto un messaggio da due ragazzi che si erano presentati come Giorgia e Damiano: dicevano di essere due grandi amanti di gatti, che avevano visto la storia di Mattia e che volevano adottarlo”.

Da esperti si sono subito accorti che erano veri amanti di gatti “Prima ancora di sapere chi fossero davvero Giorgia e Damiano abbiamo iniziato a parlare con loro e abbiamo capito che avevamo davanti due persone che amano davvero i gatti”.

“Con Giorgia e Damiano è iniziato un lungo dialogo: volevano essere sempre informati sulle condizioni di Mattia e ci chiedevano sempre aggiornamenti. Appena saputo che le condizioni di Mattia sono migliorate abbiamo fissato il giorno del nostro incontro e qualche giorno fa, senza nessun annuncio e nessun clamore, abbiamo ricevuto la visita di due ragazzi splendidi, umili e semplici. Quando sono venuti da noi hanno voluto visitare tutta l’Oasi e conoscere tutti i mici nostri ospiti” insomma, due ragazzi davvero eccezionali che hanno colpito per la loro umiltà e semplicità.

Con Ziggy è stato amore a prima vista, i tre sono andati subito d’accordo e una volta che i ragazzi hanno portato il gatto a casa questo per farlo ambientare. Anche perché Giorgia e Damiano hanno già altri due gatti.

Ma tutto è andato per il meglio, e vogliamo chiudere questo articolo con il meraviglioso messaggio finale de l’Oasi felina di Pianoro: “Cosa vorremmo rimanesse di questa storia? Non tanto che in Oasi abbiamo potuto accogliere due persone note in tutta Italia e anche di più, ma che due persone sensibili e attente ai bisogni degli animali hanno deciso di dare una casa e un futuro di amore ad un gatto adulto, disabile, maltrattato e con un difficile passato alle spalle. Ci auguriamo che quello che hanno fatto Giorgia e Damiano possa essere da esempio per tanti e che tante altre persone decidano di adottare gatti adulti e con qualche piccolo problema. Quindi… buona vita a Giorgia, Damiano e a Ziggy Stardust”.

 

Impostazioni privacy