La cucciola è terrorizzata dalla pioggia: il perché ti lascerà senza parole…

Lyla è una bulldog con una paura un po’ strana: quella della pioggia. Il motivo per cui ha sviluppato questa ansia è però molto serio e probabilmente ti lascerà senza parole.

Lyla
Lyla è un cane che ha subito una grave violenza…

Questa cagnolina di due anni non ama infatti uscire di casa quando piove e, purtroppo, il motivo è straordinariamente drammatico.

Quello di Lyla non è certo un capriccio, né la voglia di non bagnarsi il pelo. È invece il risultato di un comportamento criminale da parte del suo precedente proprietario, che ha fatto a Lyla qualcosa di orribile.

Ma che cosa è accaduto a Lyla?

Perché Lyla ha paura della pioggia

Per comprendere perché Lyla abbia paura della pioggia, bisogna fare un salto indietro nel tempo di qualche mese.

Lyla
Una paura che difficilmente passerà…

Il precedente proprietario del cane ha infatti eseguito su di lei una procedura vietata, quella del taglio delle orecchie. Fortunatamente, poco dopo il cane è stato salvato da un’associazione di volontari, che si sono innamorati di Lyla pur ammettendo che quando è infelice il cane ha un aspetto davvero straziante.

Partendo da ciò è facile capire per quale motivo Lyla abbia paura della pioggia: quando esce e sta piovendo, infatti, non può far nulla per fermare l’acqua che le entra nelle orecchie.

Ma per quale motivo qualche proprietario si ostina a tagliare le orecchie ai propri cani?

Secondo quanto rivela Caroline Allen, una veterinaria, il taglio delle orecchie non ha assolutamente alcun effetto positivo sul cane stesso e viene fatto solamente per motivi estetici, perché qualcuno pensa che in questo modo al proprio cane si possa dare un aspetto da “duro”.  Purtroppo – conferma la veterinaria – è una tendenza che, nonostante sia illegale, sembra essere sempre più diffusa.

Intanto, Lyla ha trovato qualcuno che possa prendersi cura di lei e che si sta impegnando per farle dimenticare quanto di brutto ha vissuto. È però ancora un cane molto ansioso e le ci è voluto diverso tempo per fidarsi nuovamente degli esseri umani.

Impostazioni privacy