Vigili del fuoco eroi: salvano tre cuccioli che stavano per essere avvolti dalle fiamme

Una squadra di vigili del fuoco ha rischiato la propria vita per salvare gli ultimi tre cani dall’incendio di un canile nell’Essex, dopo che il 75% dell’edificio era stato avvolto dalle fiamme.

vigili del fuoco
I vigili del fuoco hanno salvato dei cuccioli da morte certo

I fatti sono avvenuti a Slough Lane, ad Ardleigh, quando un edificio quasi completamente in fiamme aveva rischiato di uccidere tutti i cuccioli intrappolati al suo interno.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per evitare il peggio, salvando subito quattro cani poco prima che venissero avvolti dalle fiamme. Tuttavia, gli ultimi tre cuccioli non sono riusciti a uscire e… è stato a quel punto che i vigili hanno compiuto un atto eroico, decidendo di irrompere ulteriormente nell’edificio oramai in fase di distruzione, a costo della propria vita, pur di salvare le povere bestioline.

Per fortuna, le squadre intervenute sono riuscite a salvare i tre cani e a impedire che l’incendio si propagasse al resto della proprietà, utilizzando le acque di un lago vicino per sostenere le loro scorte.

Un gesto eroico

A raccontare quanto accaduto è stato Quentin Sage, responsabile della stazione dei vigili del fuoco, che ha dichiarato come gli equipaggi abbiano fatto il loro dovere nel dominare rapidamente l’incendio e salvare i tre cani che erano ancora intrappolati nell’edificio.

vigili del fuoco
L’eroica azione di salvataggio di questa squadra di vigili del fuoco

Fortunatamente – ha poi proseguito Sage – nessuno dei sette cani coinvolti nell’incidente è rimasto ferito in modo grave, e l’incendio è stato spento prima che potesse danneggiare l’intera proprietà.

Per quanto concerne le motivazioni di tale incendio, i vigili del fuoco hanno rassicurato sul fatto che si può escludere che si sia trattato di un incidente doloso. Rimane dunque da comprendere se il rogo sia scaturito per qualche disattenzione o per qualche malfunzionamento.

Qualsiasi sia la ragione dell’incidente, quel che importa è che i sette cani stiano bene e che questa disavventura possa essere presto dimenticata!

Impostazioni privacy