Cagnolina affamata le prova tutte per i propri cuccioli

Ogni madre si preoccupa dei propri figli e questo vale sia per gli esseri umani che per gli animali, come i cani.

cane fa cosa commovente
Questo cagnolino ha fatto una cosa davvero commovente

Se dunque è vero che ogni madre dà la priorità al benessere della prole, non stupisce che in condizioni di povertà si arrivi addirittura a non mangiare piuttosto che vedere i loro figli in una situazione di fame.

In questo senso, sul social cinese Douyin (l’equivalente di TikTok) è emerso un video in cui una femmina di cane è alla ricerca di cibo e, in tale caccia a qualche alimento, si avvicina a un uomo che per compassione finisce con il darle un po’ di pollo.

Secondo il Daily Star l’uomo ha poi visto che il cane non mangiava il cibo e che questo avvenimento lo ha incuriosito, tanto da seguire l’animale.

Il cane ha dunque percorso qualche decina di metri fino ad arrivare a un magazzino abbandonato: quello che ha visto dopo lo ha lasciato con le lacrime agli occhi!

Cosa stava facendo il cane?

All’interno del magazzino abbandonato si trovavano quattro cuccioli affamati, a cui la cagnolina ha dato il pezzo di pollo che era riuscita a recuperare dall’uomo.

cane
L’infinito amore di una mamma per i suoi cuccioli

L’uomo ha poi raccontato che la cagnolina e i suoi piccoli gli sono venuti incontro e che si è sentito come se lo stessero ringraziando per aver portato del cibo.

Naturalmente, il video ha generato tantissime condivisioni sui social network e ha accumulato migliaia di like e di commenti positivi.

In Cina, come nel resto del mondo, negli ultimi anni i cani randagi hanno trascorso momenti ancora più difficili del solito a causa dei lockdown: questi animali hanno infatti sempre avuto difficoltà a trovare cibo e con la pandemia la situazione è addirittura peggiorata.

Video come questi, però, ci permettono di alimentare ancora una speranza sul futuro…

Impostazioni privacy