Bunny sa “parlare” con la padroncina e raccontarle i suoi sogni

Alexis Devine è duna donna di Seattle, negli Stati Uniti, con una capacità particolare: ha insegnato al suo barboncino Bunny a “parlare” con lei fin da quando era cucciolo e oggi è in grado di comunicare correttamente i suoi pensieri.

Alexis e Bunny
Alexis dice che ha insegnato a parlare al suo cane

Insomma, sembra proprio che questa donna sia riuscita nell’intento di cogliere il sogno che tutti i proprietari vorrebbero ottenere: poter leggere la mente del proprio animale domestico e sapere esattamente cosa sta pensando, se si sente male, ha fame, ha voglia di giocare o altro ancora.

Per riuscirci Alexis Devine ha addestrato Bunny, un incrocio di barboncino, a “parlare” fin da quando era un cucciolo. Così, dalla condivisione dei suoi sogni alla richiesta di giocare, oggi Alexis sa praticamente tutto del suo amico pet.

Ma come è possibile?

La strana storia di Alexis e Bunny

Intervistata, Alexis ha raccontato che negli ultimi tre anni Bunny è stata in grado di raccontare cose davvero particolari e sorprendenti, come quando aveva un’infezione all’orecchio. Oggi il cane è dunque in grado di chiedere informazioni su persone e animali che non sono presenti e, sostiene Alexis, qualche volta parla anche dei suoi sogni.

Alexis e Bunny
Ecco come Alexis è riuscita a comunicare meglio con Bunny

Ora che probabilmente siete abbastanza incuriositi e vorreste spere come ci riesce, sappiate che Alexis ha insegnato a Bunny a parlare con lei usando una speciale pulsantiera con 100 tasti. Dunque, la cagnolina che vuole comunicare qualcosa non deve far altro che premere un pulsante per mostrare i suoi gusti, le sue emozioni e i suoi desideri.

Naturalmente, Alexis non ci garantisce che questo sistema possa funzionare bene con tutti i cani ma, a quanto pare, con Bunny è stato un successo.

Consiglia dunque a tutti i proprietari di iniziare il prima possibile con questo meccanismo di comunicazione e di trascorrere molto tempo con il cane al fine di stimolare la sua abilità comunicativa mediante i pulsanti…

Impostazioni privacy