Che cos’è il gioco per cani KONG e come si usa

In questo articolo scopriamo che cos’è il gioco per cani KONG, come si usa e perché è utile per il tuo animale.

Che cos’è il gioco per cani KONG e come si usa
Che cos’è il gioco per cani KONG e come si usa. Foto presa dal sito ufficiale kongcompany.com.

Il giocattolo per cani KONG è una scelta popolare per i proprietari di animali domestici che cercano un giocattolo resistente e versatile per il loro amico peloso.

Il KONG può essere utilizzato per una varietà di scopi, dal gioco a recuperare al giocattolo da masticare per tenere occupato il tuo cane.

In questo articolo, scopriremo cos’è il KONG, come viene utilizzato e alcuni dei vantaggi di questo popolare giocattolo per cani.

Come funziona il KONG per cani e come riempirlo

Come funziona il KONG per cani e come riempirlo
Come funziona il KONG per cani e come riempirlo. Foto presa dal sito ufficiale kongcompany.com.

Il KONG è un giocattolo di gomma naturale a forma cilindrica che è cavo al centro. Il centro cavo può essere riempito con una varietà di cose, come crocchette, biscottini per cani, o persino prelibatezze specifiche della marca Kong.

Come abbiano detto all’interno andranno inseriti degli snack, il cane dovrà riuscire a estrarli per cibarsene e ottenere quindi una ricompensa.

Il Kong può essere utilizzato per una serie di attività, come giocare a recuperare o masticare.

Ci sono una serie di vantaggi nell’usare un giocattolo KONG con il tuo cane. Il KONG può aiutare a mantenere il tuo cane occupato e stimolato mentalmente, oltre a fornire un modo per rilasciare l’energia in eccesso.

Il KONG può anche aiutare a reindirizzare le abitudini di masticazione lontano da mobili o altri articoli per la casa.

Il giocattolo per cani KONG è un’opzione versatile e duratura per i proprietari di animali domestici che cercano un modo per intrattenere il loro cane.

Può anche essere utilizzato per una serie di attività di gioco e offre una serie di vantaggi sia per i cani che per i loro proprietari.

In commercio esiste il KONG Classico e poi altre tipologie. Quello classico, inoltre, è specifico per ogni cane. Quindi trovi il KONG specifico per cuccioli, normale ma per diverse taglie di cani, quello per anziani e addirittura il KONG Extreme realizzato con la gomma più durevole e resistente per i cani che sono masticatori più accaniti.

Per sfruttare meglio il KONG, scegli alimenti che siano graditi al tuo cane. Scegli il cibo più adatto conoscendo i gusti preferiti del tuo amico a quattro zampe per stuzzicarlo a giocare e contemporaneamente allenarsi a estrarre il cibo dal giocattolo.

Ci sono anche le versioni KONG per gatti.

 

Impostazioni privacy