Cane scomparso ritorna a casa grazie a… una salsiccia!

Nico è un pastore tedesco che era scomparso da oltre un giorno. Per fortuna, dopo 24 ore è stato riabbracciato da Andy Farmer e dalla sua famiglia grazie a… una salsiccia.

Nico e la sua famiglia
Nico è tornato a casa dopo aver fatto preoccupare la sua famiglia

Insomma, le velleità di fuga di Nico sono definitivamente tramontate nel momento in cui si è reso conto di essere incapace di resistere a una salsiccia sul barbecue. Ma qual è la storia di questo simpatico ritrovamento?

Iniziamo con il ricordare che Nico è un pastore tedesco di sei anni che si è dato alla fuga dopo essersi spaventato mentre era a passeggio, a causa della presenza di altri cani.

Disperato per la sua assenza, Andy, il suo proprietario, ha prontamente lanciato un appello per ritrovare il suo povero animale smarrito, arrivando perfino a dormire sul luogo dell’ultimo avvistamento.

Particolarmente sensibili all’accaduto, gli abitanti di East Kilbride si sono uniti alla ricerca dando vita a una caccia al cane davvero impressionante, terminata nel momento in cui il cane è stato trovato mentre annusava il barbecue di famiglia.

Nico: sa resistere a tutto ma… non alle tentazioni!

Al termine dell’accaduto Andy ha confessato di essere molto sollevato che il cane sia tornato in famiglia sano e salvo, potendo così far tirare un sospiro di sollievo a tutti quanti e, in particolar modo, al figlio minore, di quattro anni, che aveva il cuore spezzato.

Salsiccia
Una salsiccia è stata la ragione del ritorno di Nico a casa

Quindi, ricordando il momento del ritrovamento, Andy ricorda di aver acceso il barbecue con del cibo proprio nella speranza che l’odore lo potesse riportare indietro, considerata la golosità di Nico per le salsicce.

Alla fine, è stato proprio il profumo della carne a far uscire Nico dal suo nascondiglio, in una vicina area boschiva.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Nico attualmente si ritrova nella sua famiglia adottiva e, a quanto pare, non ha più manifestato l’intenzione di scappare…

Impostazioni privacy