Anziana coppia decide di compiere un gesto estremo…

Un’anziana coppia composta da Matthew e Christopher Young ha preso una decisione molto importante: fare di tutto per salvare cani malati e disabili dalla soppressione a causa dei loro problemi di salute.

Coppia salva cani
Una coppia salva decine di cani malati destinati alla soppressione

Per comprendere quanto sia importante e impegnativa l’impresa di Matthew e Christopher, sia sufficiente ricordare quanto sia difficile prendersi cura di un animale domestico. Quindi, basti pensare che i due hanno riempito la casa di 15 cani malati e disabili per rendersi conto della sfida che hanno scelto di affrontare.

La coppia ha infatti dato una casa ai cani che nessuno voleva più. Veri emarginati, pet indesiderati e provenienti da tutto il mondo, tra cui 10 cani paraplegici e uno con amputazione multipla. Tutti gli animali, ricordiamo, sarebbero stati certamente soppressi a causa delle loro condizioni “senza speranza”.

Una storia bellissima che ci insegna molto

La storia dei due inizia 10 anni fa, quando Matthew vede un filmato proveniente dalla Romania, in cui un pastore tedesco di nome Leah, paraplegico dopo essere stato investito da un’auto, era alla ricerca di aiuto.

Coppia salva cani
Una storia bellissima, da cui prendiamo esempio

Matthew non ha avuto dubbi. Non appena terminata la visione del video ha scelto di andare in soccorso dell’animale e ha scelto di accogliere Leah nel proprio appartamento.

Nonostante il cane abbia tantissimi problemi e sia incontinente, l’uomo la descrive come “il cane più bello del mondo“, ricordando come la presenza di Leah gli abbia insegnato tutto quello che c’è da sapere su ciò di cui ha bisogno un cane disabile. Da lì, a quanto pare, è partito il tutto.

Dall’arrivo di Leah, infatti, Matthew e Christopher hanno iniziato a prendersi cura di un numero crescente di animali, fino a toccare quota 30 cani, salvati dall’eutanasia. I cani hanno così ricevuto una casa e delle cure amorevoli.

Qualcuno, naturalmente, oggi non c’è più. Tuttavia, ci sono ancora 15 cani che sono attualmente affidati alle loro cure: c’è Maffoo, che lotta contro l’artrite, così come Leah, Suzy, Temperance, Rory, Eye, DeeDee, Ash, Angel, Sam e Barnaby, che sono paraplegici. Troviamo poi  Beine, che ha paura delle persone, così come il cane più anziano, Ollie, che ha 19 anni ed è sordo e cieco.

 

Impostazioni privacy