Adottato dopo più di 10 anni in un rifugio dorme nella sua nuova cuccia

La storia di Stuart, il cane anziano che ha trovato una famiglia dopo più di 10 anni passati in un rifugio.

Adottato dopo più di 10 anni in un rifugio dorme nella sua nuova cuccia
Adottato dopo più di 10 anni in un rifugio dorme nella sua nuova cuccia. Screenshot del video di TikTok di Natalie Snyder.

Ci sono molte ragioni per cui adottare un cane anziano può essere un’esperienza gratificante. I cani anziani in genere hanno un comportamento calmo e possono fornire compagnia e supporto emotivo.

I cani più anziani tendono a essere più calmi dei cuccioli e dei cani giovani; quindi, sono ideali per famiglie con bambini piccoli o anziani.

Inoltre, spesso sono già addestrati e ben educati, e questo li rende soggetti perfetti ad essere inseriti facilmente nella famiglia.

Questo può rendere la vita molto più facile per le famiglie impegnate che non hanno il tempo e l’energia per addestrare un cucciolo.

Ma, cosa più importante di tutte, adottare un cane anziano spesso significa dare una casa amorevole a un cane che potrebbe non avere ancora molti anni davanti a sé. Vediamo il magnifico esempio della storia di Stuart e la sua nuova padrona.

Stuart, un cane che dopo più di 10 anni in un rifugio trova la felicità

@nataliejosnyder

♬ Angel By The Wings – speedllist

Per più di 10 anni Stuart, che ha 14 anni, ha vissuto in un rifugio. Ci è arrivato per la prima volta quando aveva circa un anno nel 2008 e vi ha vissuto per quasi tutta la vita.

Stuart non è l’unico ad avervi trascorso la maggior parte della sua vita.

Dopo due adozioni e restituzioni fallite, si temeva che rimanesse nel rifugio per il resto dei suoi giorni, ma poi ha fatto centro.

Emily Wozniak, ex dipendente di Friends of Strays, Inc. ha pubblicato la sua storia di Stuart su TikTok nella speranza di trovargli casa.

E ha funzionato! Sì, perché Natalie Snyder, la nuova mamma di Stuart e fondatrice di Repo’s Rescue ha visto il video e ha deciso di adottarlo. Anche se il cane aveva molti potenziali famiglie che lo volevano Natalie era sicura che fosse perfetto per la sua famiglia.

Così è andata al rifugio per riuscire a ottenere l’adozione, il giorno dopo l’hanno chiamata e hanno promossa l’adozione. Così Natalie ha potuto portare a casa Stuart.

Ora la vita di Stuart è cambiata drasticamente in meglio. Lentamente sta imparando a fidarsi di questa possibilità che gli è stata data di vivere il resto dei suoi giorni in pace.

Natalie si gode ogni momento con il suo nuovo compagno, sapendo che non dovrà mai più preoccuparsi di trovare una casa.

“Stuart mi fa credere nella bontà delle persone”, ha detto Natalie a The Dodo. “Mi ha aperto gli occhi su ciò che sono capace di fare e, ancor di più, su ciò che è capace di fare lui. Mi rende orgoglioso vederlo alzarsi ogni giorno e provare cose nuove, ed essere coraggioso nonostante il suo passato. È un cane davvero meraviglioso”.

Gestione cookie