Dopo 1 ora dal concerto di Jovanotti nascono 30 tartarughe a Castel Volturno

30 Caretta Caretta nate dopo che il Jova Beach Party a Castel Volturno era concluso da un’ora.

Dopo 1 ora dal concerto di Jovanotti nascono 30 tartarughe
Dopo 1 ora dal concerto di Jovanotti nascono 30 tartarughe. Foto by Flickr.

Non è un segreto che il Jova Beach Party di Jovanotti sia stato oggetto di molte polemiche. Alcuni hanno elogiato l’evento come un modo divertente e festoso per godersi l’estate, mentre altri lo hanno criticato per il suo impatto negativo sull’ambiente.

Quindi ultimamente ha acceso il dibattito sull’ambiente con molte polemiche di attivisti e studiosi, ma noi oggi parleremo di un altro evento legato al Jova Beach Party tenutosi a Castel Volturno, in provincia di Caserta.

Vediamo cosa è successo dopo il Jova Beach Party tenutosi a Castel Volturno

Cosa è successo dopo il Jova Beach Party tenutosi a Castel Volturno
Cosa è successo dopo il Jova Beach Party tenutosi a Castel Volturno. Foto by Pixabay.

Stanotte, dopo il concerto del cantautore Jovanotti, 30 tartarughe Caretta Caretta sono nate su una spiaggia nel comune di Castel Volturno.

È successo sulla spiaggia del lido “beach boyz” a Castel Volturno, in località Villaggio del Sole, a 500 metri dopo il lido Fiore Flava Beach. Quest’ultimo è il luogo dove fino a mezzanotte c’è stato il Jova Beach Party che ha avuto quasi 20mila spettatori.

La nascita di queste tartarughe è motivo di festa per tutti coloro che amano l’ambiente e gli animali. Le tartarughe Caretta Caretta sono una specie protetta e la loro nascita è un segno di speranza per il futuro dell’ambiente in questa regione.

Il comune di Castel Volturno si trova sulla costa del Mar Tirreno, in provincia di Caserta, nel sud Italia. La città è conosciuta per le sue bellissime spiagge, che sono destinazioni turistiche popolari.

La tartaruga Caretta Caretta è una specie minacciata e la loro popolazione è in declino negli ultimi anni. La nascita di 30 tartarughe è un evento significativo, e si spera che possano contribuire alla ripresa della popolazione. Le tartarughe saranno monitorate dalle autorità locali e avranno le migliori possibilità di prosperare.

Le tartarughine sono emerse dalla sabbia e si sono avviati verso il mare. Sicuramente una scena molto emozionante da vedere.

Per fortuna c’è chi pensa alla loro salvaguardia e così sono state guardate a vista dai volontari dell’associazione Domizia. Sono loro a curare i siti di tartaruga sul litorale casertano e napoletano con l’Enpa Salerno per conto del progetto “Caretta in vista” della stazione zoologica Anton Dohrn.

Il presidente dell’associazione Domizia Vincenzo Ammaliato ha detto: “Ora aspetteremo 48 ore per eventuali altre schiuse e nel caso non ve ne fossero, scaveremo per vedere se vi sono altre uova”.

Castel Volturno al momento a sono nate oltre 130 tartarughe in tre siti, una notizia meravigliosa e, inoltre, si attendono schiuse in altri due lidi!

 

Impostazioni privacy