Il “cane che non può essere toccato” sta cercando speranza

Un’associazione di volontari che si occupa di soccorrere gli animali sta cercando una casa per un cane “che non può essere toccato”.

jack russell
Questo Jack Russell ha paura di essere toccato

La stampa americana ricorda infatti che il National Animal Welfare Trust, nel Berkshire, è alla ricerca di quella che sembra essere una vera e propria impresa: cercare un proprietario per Sunny, un incrocio di Jack Russell di piccola taglia che… è bellissimo, ma ha paura di essere toccato.

Sul perché questo cane abbia sviluppato una fobia così evidente non ci sono grandi dubbi: è molto probabile che il cane possa essere stato maltrattato prima di essere salvato dal personale dell’associazione.

Il cane cerca un proprietario che possa amarlo

La responsabile del centro, Taryn Beaumont, ha dunque chiesto l’aiuto di un educatore di cani per cercare di sbloccare l’emotività dell’animale.

jack russell
Sunny cerca una nuova famiglia che possa dargli amore

La donna ha detto che dalle prime interazioni con il personale del centro è emerso in modo chiaro come Sunny fosse completamente terrorizzata dall’essere toccata, e che sebbene i veterinari fossero riusciti a farle indossare un’imbracatura, il cane non era ancora disposta a lasciarsi avvicinare dagli esseri umani.

Insomma, è molto probabile che Sunny soffra di stress post traumatico e che in passato possa esser stata picchiata duramente.

Tuttavia, il futuro sembra avere qualche speranza per Sunny, con Taryn che ha detto che anche se il cane ha paura di essere toccata, non appena qualcuno entra nella stanza si dimena con la massima eccitazione.

In altri termini, il cane non vuole essere toccato ma desidera che qualcuno stia intorno a lei, giocando magari a distanza. Tutto lascia presagire che con un po’ di pazienza e tanto amore, il nuovo proprietario che avrà la possibilità di vivere con Sunny riuscirà a sbloccare emotivamente il cane e – conquistando la sua fiducia – permettere al cane di stringere una nuova relazione con gli umani.

Impostazioni privacy