Cane affamato e lasciato solo, prende una decisione drastica

Joshua Exall è un uomo del Kent che è stato fortunatamente interdetto dalla detenzione di animali per 10 anni.

cane abbandonato
Un cane abbandonato disposto a tutto pur di sopravvivere

Il motivo per cui è scattata questa grave sanzione è legato al fatto che l’uomo ha lasciato la sua cagnolina Shadow affamata e incustodita per almeno due settimane. fortunatamente, le sorti della cagnolina sono migliorate nel momento in cui è stata presa in cura da alcuni veterinari che l’hanno rimessa in sesto.

Shadow era stata lasciata per giorni in una piccola area recintata della cucina, senza cibo e con poca acqua. Essendo completamente abbandonata a sé stessa, non poteva far altro che i bisogni nel suo piccolo spazio vitale.

Proprio questo elemento ha fatto sorgere un dubbio ai veterinari: considerato che non ci fossero feci…tutto lascia suggerire che le abbia mangiate per fame.

I veterinari la trovano in condizioni disperate

I veterinari hanno poi raccontato ai giornali di aver trovato Shadow in condizioni davvero disperate.

cane abbandonato
Ecco che cosa è stato costretto a fare questo cane…

I volontari hanno evidenziato come ogni osso del corpo di Shadow fosse chiaramente visibile, ma miracolosamente era ancora attiva, vigile e sveglia… e perfino amichevole con i suoi soccorritori!

Una volta allertate le forze dell’ordine, le indagini per capire chi avesse reso in quelle condizioni la piccola cagnolina sono state molto veloci, tanto che dopo poche ore un uomo si è dichiarato colpevole di aver causato inutili sofferenze a Shadow, non avendo indagato e risolto la causa delle sue cattive condizioni fisiche e della sua perdita di peso.

All’uomo è stato vietato di tenere animali per 10 anni, gli è stato ordinato di svolgere 180 ore di lavoro non retribuito e di pagare 400 sterline di spese, oltre a una sovrattassa di 95 sterline.

Per cercare di ridurre la gravità delle sue azioni, l’imputato ha detto di essere molto dispiaciuto e che avrebbe dovuto comportarsi meglio per Shadow. Motivazioni che però non sono valse per ridurre le sanzioni comminategli…

Impostazioni privacy