Un uomo si è infuriato quando sua sorella gli ha detto che non avrebbe partecipato al suo matrimonio perché il suo gatto era morto.
Lo shock per lo sposo era tanto. D’altronde, quando si invita qualche familiare al proprio matrimonio, di norma ci si aspetta che si presenti puntuale.
Tuttavia, bisogna anche tenere in considerazione che se qualcuno risponde all’invito di matrimonio affermando che parteciperà, possono comunque verificarsi delle emergenze e delle circostanze impreviste che, purtroppo, possono cambiare la loro disponibilità.
Ebbene, questo è quello che è successo alla sorella di un uomo, la quale ha dovuto rinunciare al suo matrimonio all’ultimo minuto perché il suo gatto, purtroppo, era passato a miglior vita.
La donna aveva peraltro preavvisato il fratello di tale eventualità, sostenendo che il suo gatto era malato e che se le cose avessero preso “una brutta piega” non sarebbe stata in grado di partecipare al suo matrimonio.
Nonostante ciò, lui è andato su tutte le furie quando lei ha annullato l’impegno.
Un tradimento o una giusta causa?
Nonostante la morte di un animale domestico sia un evento particolarmente grave, l’uomo ha comunque dichiarato che si sarebbe atteso la presenza della sorella, considerato che era l’unico membro della famiglia ad essere invitato al suo matrimonio.
La vicenda ha infatti un risvolto piuttosto critico. Il matrimonio dello sposo era un matrimonio omosessuale e, purtroppo, pare che i familiari del giovane fossero tendenzialmente “omofobi” – così scrive l’uomo. Dunque, è rimasto ancora più sconvolto quando nemmeno lei è potuta venire.
Il sospetto che la sorella abbia utilizzato la morte del gatto come scusa per non partecipare a un evento che era mal visto dalla famiglia si è dunque fatto strada nella mente dell’uomo il quale, invece di comprendere lo stato emotivo della sorella, avrebbe perso le staffe.
Secondo l’uomo, inoltre, l’assenza della donna al suo matrimonio sarebbe diventata un argomento di discussione tra gli altri invitati, distogliendo così l’attenzione da lui e dal suo marito.