L’incontro con un coyote sconvolge i piani di una coppia

Una donna del Vermont e il suo cane sono stati duramente attaccati da un coyote. Oggi la coppia si sta riprendendo, ma le cose sarebbe potute andare molto male…

coyote
Gli attacchi dei coyote sono rari ma… non in questo caso!

La donna ha raccontato che lo scorso fine settimana stava camminando con il suo cane in un pascolo dietro la propria casa, a Panton, nel Vermont.

Passeggiando in quella che avrebbe dovuto essere una piacevole mattinata, ha affermato di aver visto quello che pensava fosse un cane che correva attraverso il campo. Si è tuttavia presto resa conto che si trattava di un coyote: l’animale, forse sentitosi sotto minaccia, è passato all’azione e ha attaccato il suo cucciolo di 8 mesi, per poi inseguire la padrona.

La donna difende il suo cane

La donna ha affermato che aveva paura, ma non avrebbe mai accettato di vedere fatto a pezzi il suo cucciolo di cane sotto le grinfie del coyote.

coyote
Una brutta disavventura per una donna con il suo cane

Ha dunque cercato di reagire per scacciare l’animale che, dal canto suo, è saltato in piedi e ha cercato di morderla, graffiandole il viso: per precauzione la donna sta ora ricevendo un trattamento antirabbico.

Gli attacchi di coyote non sono affatto comuni, dichiara Trevor Szymanowski, del Vermont Fish & Wildlife Game Warden. Dal 1991 ad oggi ci sono stati solo quattro attacchi precedenti in tutto il Vermont, e dunque l’episodio che oggi la donna ha la fortuna di raccontare è un evento piuttosto raro.

Per questo motivo probabilmente, racconta l’esperto, c’è stato qualcosa che ha fatto scattare l’azione del coyote. È molto probabile che si sia trattato di una femmina che aveva dei piccoli nella zona, visto anche che siamo nel periodo dell’anno in cui le femmine di coyote partoriscono.

Pertanto, è altresì molto probabile che la femmina di coyote si sia sentita minacciata e che per difendere i suoi piccoli abbia voluto attaccare gli “invasori”.

Impostazioni privacy