Carlino accoltellato più volte durante un rapimento ma…

carlino
Una brutta aggressione per un carlino a passeggio in un parco

Un povero carlino di un anno è stato ripetutamente pugnalato durante un feroce attacco compiuto da parte di una banda specializzata nel rapimento dei cani.

Il carlino, chiamato Sid, stava passeggiando con il proprietario Luke e con un amico, inconsapevole di ciò che stava per accadere al gruppo di malcapitati.

Sid, il padrone, l’amico e il cucciolo di Shih Tzu che quest’ultimo stava portando a spasso, sono infatti stati avvicinati da un gruppo di tre giovani uomini nel Darenth Country Park, a Dartford, intorno alle 13 di giovedì scorso.

La banda aveva nel mirino il rapimento dello Shih Tzu ma, a quanto pare, non sono riusciti nell’intento. Dunque, hanno rivolto le loro cattive attenzioni su Sid.

Nel tentativo di rapirlo il cane è stato ferito tre volte, anche al collo. Gravemente colpito dagli assalitori (intanto datisi alla fuga), è stato portato di corsa dal veterinario che si è detto scioccato dal fatto che fosse ancora vivo!

Sid è incredibilmente ancora vivo

A causa delle gravi ferite ricevute Sid ha dovuto subire un complesso intervento chirurgico, a margine del quale ha ricevuto una lunga serie di antidolorifici, somministrati dal veterinario per permettere di contenere i dolori che manifestava.

carlino
Questo carlino è stato brutalmente aggredito ma è riuscito a salvarsi!

Anche grazie alle cure farmacologiche ricevute ora Sid sta dormendo molto, ma tutto lascia presagire che possa riprendersi con il tempo e il riposo, tornando così alle sue vecchie e sane abitudini.

Tuttavia, il proprietario di Sid non è della stessa opinione e teme che il suo carlino non sia più lo stesso. Ricorda infatti che “non sembra più lui” e che ogni volta che tenta di avvicinarlo e di accarezzarlo, si tira indietro.

La speranza del proprietario è che questo cambiamento di comportamento da parte di Sid sia dovuto esclusivamente ai farmaci che sta ricevendo e che il cane non abbia subito gravi ripercussioni. Intanto, le forze dell’ordine sono a caccia dei malviventi…

Impostazioni privacy