In che modo ai cani piace guardare la tv?

Se hai un cane è probabile che tu abbia capito che la tv può diventare la sua passione: colori, suoni e animazioni sono per lui una calamita davvero attraente, soprattutto se l’esperienza di guardare la tv è compiuta insieme al suo padrone.

cane e tv
In che modo i cani guardano la tv?

Insomma, così come è noto che i cani guardano la TV da decenni, è altrettanto risaputo che alcuni cani si divertono molto a guardare i loro programmi preferiti.

Sebbene esistano molti modi diversi di guardare la TV per i cani, sono tre le abitudini preferite che dovresti conoscere… proviamo a vederle insieme!

Ecco come al tuo cane piace guardare la tv

Il primo modo che al tuo cane piace guardare la tv è poggiato su una sedia. Molte persone ritengono che ai cani piaccia guardare la TV su una sedia perché dà loro un senso di stabilità e comfort.

cane e tv
Tutte le posizioni preferite dal tuo cane!

In genere, i cani appoggiano la testa sui braccioli della sedia o tra lo schienale e la seduta, in modo da avere una buona visuale dello schermo senza dover torcere il collo. Alcune persone mettono anche del cibo o dei bocconcini vicino al televisore, in modo che il cane possa nutrirsi facilmente mentre guarda il suo spettacolo preferito.

Un altro modo in cui i cani guardano la televisione è sedersi sul pavimento accanto alla sedia del padrone. Questo metodo consente ai cani di avere un maggiore controllo su dove sedersi e di avere una migliore visione dell’intero schermo. Alcune persone posizionano anche una coperta o un tappetino vicino al televisore in modo che il cane possa sedersi comodamente, piegandosi magari leggermente in avanti per poter vedere meglio lo schermo.

Infine, l’ultimo modo in cui i cani guardano la televisione è quello di sedersi in braccio al padrone. Questo metodo è solitamente riservato ai cani più piccoli che non possono sedersi comodamente sul pavimento: alcune persone utilizzano anche un piccolo trasportino o una sedia per bambini per portare la TV in salotto, in modo che il cane possa guardarla da una posizione più comoda.

E tu che ne dici? In che modo al tuo cane piace guardare la tv?

Impostazioni privacy