Vuoi insegnare al tuo cane a rotolare? Ecco una facile guida

Se vuoi insegnare al tuo cane a rotolarsi allora puoi seguire questa semplicissima guida.

Insegna al tuo cane a rotolare
Insegna al tuo cane a rotolare. Foto by Pixabay.

Insegnare al tuo cane a rotolare è un ottimo modo per legare con il tuo amico peloso e fornire loro un po’ di esercizio.

Insegnare al tuo cane a rotolare è un trucco divertente che puoi usare per impressionare i tuoi amici e familiari.

La chiave per insegnare questo trucco è essere pazienti e avere le ricompense, ovvero snack per cani o crocchette, a portata di mano. Con un po’ di pratica, il tuo cane si rotolerà in pochissimo tempo.

Un trucco semplice per insegnare al tuo cane a rotolarsi

Insegnare al tuo cane a rotolarsi
Insegna al tuo cane a rotolarsi. Foto by Pixabay.

È meglio partire ad insegnare al cane nuovi comandi in un posto dove non ci siano distrazioni, per poi fare piccole sessioni di addestramento, fino ad arrivare a fargli fare esercizio in luoghi come il parco per cani.

Prima di imparare questo comando deve già conoscere quelli per il seduto e sdraiato. Infatti, la prima cosa che dovrai fare è portare il tuo cane in posizione sdraiata.

Una volta che è giù, dagli un premio (uno snack o una crocchetta per cani) e fagli un sacco di lodi. Successivamente, ti consigliamo di tenere un bocconcino vicino al naso e spostarlo lentamente sopra la testa e verso la spalla.

Mentre segue la ricompensa con il naso, il loro corpo inizierà naturalmente a rotolare. Una volta che è nella posizione desiderata, dagli il bocconcino e tanto amore!

Poi ripeti più volte questa azione continuando il movimento con la mano, non dimenticare di dargli la ricompensa finale e fargli i complimenti.

Il tuo cane dovrebbe capire e rotolare direttamente in una mossa. Quindi inizia a pronunciare il comando “rotola” associato all’azione completa.

Fai piccole sessioni di addestramento e cerca di fargli capire che è un gioco, coccolalo, lodalo e non dimenticare i premietti. Il rinforzo positivo è sempre la strada migliore da usare, non lo sgridare e non innervosirti.

Se il tuo cane non riesce a capirlo, non preoccuparti: continua a esercitarti. Alcuni cani potrebbero aver bisogno di un po’ più di aiuto rispetto ad altri; quindi, potrebbe essere necessario utilizzare un giocattolo o la mano per guidare il loro corpo nel rotolare.

Fagli capire che è un gioco, premialo, sii paziente e continua a farlo, e presto il tuo cane rotolerà come un professionista!

Quindi eccolo qui con un po’ di pazienza e pratica, puoi insegnare al tuo cane a rotolare in pochissimo tempo. Questo divertente trucco impressionerà sicuramente i tuoi amici e familiari ed è un ottimo modo per legare con il tuo amico peloso. Allora, cosa stai aspettando? Inizia oggi stesso!

Impostazioni privacy