Billy il gatto, fa una cosa incredibile per salvare la sua padrona

Una donna di nome Sam Felstead, di 42 anni, deve la vita al proprio gatto Billy, di sette anni e… quando diciamo che le deve la vita non stiamo certamente sottovalutando il ruolo del felino!

gatto salva vita
Questa donna deve la vita al proprio gatto!

La storia è davvero eccezionale e le prime ricostruzioni che sono arrivate dopo le dichiarazioni della donna sembrano essere realmente in grado di confermare quanto straordinario sia stato il ruolo di Billy in una situazione di grave emergenza che avrebbe potuto decretare la morte della giovane mamma umana del gatto.

Ma che cosa è accaduto a Sam Felstead? Perché la sua storia sta facendo il giro del mondo?

Sam e Billy, un legame sempre più forte

La donna, proprietaria del gatto, sostiene di aver avuto un infarto nel sonno e ritiene che il suo animale le abbia salvato la vita battendo le zampe sul suo petto.

Sam e Billy
Sam e Billy, un legame sempre più forte

Sam Felstead è infatti stata svegliata dal suo gatto Billy, di sette anni, nelle prime ore della mattina dello scorso 8 agosto e si è subito resa conto di non riuscire a muovere il corpo e di avere un dolore lancinante lungo il fianco destro.

La 42enne, che di lavoro fa la receptionist al Queen’s Medical Centre di Nottingham, è stata portata in ospedale dalla madre Karen e i medici le hanno detto che aveva avuto un infarto nel sonno.

Dunque, Sam ha iniziato a credere che il rapido intervento del gatto le abbia salvato la vita.

Ero un po’ scioccata, sono andata a letto e mi sentivo bene. Ero anche uscita con i cani e non mi sentivo male né avevo alcun dolore“, ha raccontato la donna, per poi ricordare quei drammatici momenti. Sam ha infatti dichiarato di essersi svegliata all’improvviso, nelle prime ore del mattino, coperta di sudore e senza che le sia stato possibile muoversi. Ricordava però che Billy era sul suo petto e miagolava forte nell’orecchio.

A quel punto la donna ha capito che Billy aveva percepito che qualcosa non andava visto e considerato che non l’aveva mai svegliato di notte e non le aveva mai dato fastidio.

Grazie all’intervento di Billy, la madre di Sam, che vive con lei, ha compreso che qualcosa non andava. Ha dunque accompagnato la donna all’ospedale, dove i medici hanno detto che aveva avuto un lieve attacco di cuore…

Impostazioni privacy