Perché il nuovo cane di Harry e Meghan si chiama Mamma Mia?

Come avevamo documentato pochi giorni fa sul nostro sito, la famiglia del principe Harry e di Meghan Markle ha deciso di allargarsi. Questa volta, però, lo ha fatto con un nuovo arrivo di tipo canino, chiamato Mamma Mia!

mamma mia
Mamma Mia è il nuovo arrivato in casa Harry e Meghan!

La coppia ha infatti dichiarato di aver adottato un beagle che era stato salvato, insieme a circa 4.000 altri beagle, dalle autorità federali in Virginia (della vicenda ci eravamo occupati anche noi!).

Contrariamente a quanto hanno fatto molte persone che hanno scelto un cane da adottare, pare che Meghan abbia esplicitamente detto al personale del rifugio di non volere un cucciolo, ma un cane che ha maggiormente bisogno di aiuto e che è dunque più adulto.

La scelta è ricaduta su una cagnolina di sette anni, pronta a far compagnia agli altri due cani della coppia reale, il beagle Guy e un labrador nero chiamato Pula. Entrambi vivono nella casa di famiglia a Montecito, in California.

Perché il cane si chiama Mamma Mia?

Secondo quanto ricostruisce il Los Angeles Times, la coppia avrebbe fatto personalmente una visita fuori orario per incontrare i beagle salvati e scegliere di persona l’esemplare che avrebbero portato poi a casa.

mamma mia
Prime indiscrezioni sulla scelta del nome del nuovo cane di Harry e Meghan!

Dopo qualche valutazione, il Duca e la Duchessa di Sussex non avrebbero avuto dubbi nell’accogliere tra le proprie braccia il beagle, chiamandolo… Mamma Mia o, più semplicemente, Mia.

Ricordiamo che anche Mamma Mia, così come i centinaia di altri beagle, aveva dovuto sopportare una vita davvero drammatica nello stabilimento Envigo, che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha definito essere una vera e propria casa degli orrori, dove i cani venivano sottoposti a ogni angheria, a eutanasia o a sofferenze ad opera del personale. Alcuni cani erano stati lasciati morire di stenti.

Per quanto concerne invece la scelta del nome, non sono arrivate conferme ufficiali dalla coppia ma pare che qualche bene informato ha dichiarato che a Meghan piacerebbe molto il nome Mia. A quel punto sarebbe stato facile aggiungere anche un “Mamma”, in ricordo di una celebre canzone degli Abba e del fatto che Mia avrebbe già avuto dei cuccioli, ed è stata anche in grado di allattarne altri. Sarà veramente così? Attendiamo conferme!

Impostazioni privacy