Una donna deve la sua vita al Jack Russell Terrier con cui vive, che ha avuto il merito di aver allontanato un enorme orso nero che l’aveva attaccata mentre era a passeggio con i suoi cani.
La storia di Susan Lee ha dell’incredibile! La donna stava camminando lungo un sentiero della sua proprietà con i due cani, il Jack Russell Terrier protagonista di questa vicenda e un Labrador. A un certo punto, ha avvertito un rumore spaventoso: la 61enne si è subito resa conto che quel rumore era stato provocato da un orso nero la stava per attaccare.
Mentre l’orso si avvicinava a lei Susan ha cercato di reagire per allontanarsi, ma è caduta. Ha poi sentito un forte dolore alla gamba e, solo a quel punto, si è resa conto che l’animale le era salito sopra e l’aveva morsa.
A quel punto, quando tutto sembrava perso, ecco arrivare un miracoloso salvataggio!
Un cane eroe!
La signora ha dichiarato che il suo Jack Russell Terrier, vedendola in grave difficoltà, è intervenuto abbaiando all’orso, che si è dunque staccato dalla donna per concentrarsi su quello strano cagnolino che faceva così tanto rumore.
Proprio la distrazione esercitata dal cane ha indotto l’orso a dirigersi nella direzione opposta, permettendo a Susan di rimettersi in piedi e di tornare a casa con le sue gambe, o quasi. L’altro cane, il Labrador, si era intanto dato alla fuga.
Una volta giunta a casa, Susan ha chiamato i soccorsi. Portata in un ospedale vicino, è stata curata per la ferita del morso dell’orso sulla parte superiore della gamba e per alcuni graffi rimediati con la caduta.
I funzionari della fauna selvatica si sono immediatamente recati sul luogo dell’attacco e hanno concluso che l’orso era in realtà una orsa: una madre con cuccioli che si è preoccupata dall’avvicinarsi della donna con i suoi cani e che ha ben pensato di reagire per difendere i suoi piccoli.