Famiglia adotta un cane sordo per il figlio che porta gli apparecchi acustici: “Era come se fossero sempre stati insieme”.
Quando la maggior parte delle persone pensa di adottare un cane, immagina un cucciolo sano e pieno di energia. Per questo i cani disabili hanno spesso un tasso di adozione inferiore rispetto ai cani sani.
Quando adotti un cane disabile, stai dando a quel cane una seconda possibilità di una vita felice e appagante.
Ci sono molte ragioni per adottare un cane disabile, ma una delle più importanti è che hanno bisogno di noi tanto quanto noi abbiamo bisogno di loro. Fanno compagnia e donano amore e lealtà, meritano di avere una buona vita proprio come qualsiasi altro cane.
Adottando un cane disabile, possiamo mostrare loro che sono apprezzati e amati come qualsiasi altro cane.
La storia che stiamo andando a raccontare è molto bella e particolare, inoltre, può essere da esempio per tante persone.
Una famiglia adotta un cane sordo per il figlio che porta gli apparecchi acustici
Dave è un dolcissimo cane sordo di 6 anni che finalmente ha trovato un migliore amico nel figlio della sua nuova famiglia adottiva, Walker. Purtroppo, il cane e il ragazzo hanno qualcosa in comune, anche Walker ha perso l’udito.
I due sono diventati subito inseparabili, la cosa meravigliosa è che il ragazzo “indossa sempre i suoi apparecchi acustici e non si sente fuori posto”.
Un binomio perfetto visto che Walker, che è sordo e autistico, è finalmente riuscito ad uscire dal suo guscio e trovare conforto nonostante la perdita dell’udito, tutto grazie al cane Dave, che si dà il caso conosca i comandi del linguaggio dei segni per cani.
Dave alla Humane Society della contea di Midland, nel Michigan, era il preferito del personale: “Era dolcissimo e bravissimo con gli altri cani – spiega Brittany Schlacter della BISSELL Pet Foundation – Dave è stato adottato l’ultimo giorno di Empty the Shelter, quando una famiglia con un figlio sordo e autistico ha visto la storia di Dave ed è venuta a conoscerlo. È stato un legame immediato”.
Il cane è stato adottato dalla famiglia durante l’evento “Svuota i rifugi” della BISSELL Pet Foundation alla fine di luglio. Brittany Schlacter ha affermato che “I due (Dave e Walker) ora sono inseparabili e si sono chiaramente salvati a vicenda”.
Il legame tra i due è fortissimo, la madre di Walker, Mindy Cousineau, ha detto a Newsweek: “Era come se fossero sempre stati insieme”.
Dave si è subito ambientato nella nuova casa e la famiglia ci ha messo solo due giorni a capire tutti i comandi del linguaggio dei segni del cane.
Walker ha aiutato Dave e viceversa. Dopo l’arrivo di Dave, Walker si è sentito più a suo agio da quando ha perso l’udito e ora indossa i suoi apparecchi acustici a casa.
“Dave è una presenza così rassicurante per Walker. Sa quando Walker si arrabbia e lo tranquillizza. Walker sta imparando più segni per sé stesso e anche per poter ‘parlare’ con Dave”, ha spiegato Mindy Cousineau.
Poi ha concluso dicendo che “Walker si sente meglio per la perdita dell’udito ora che abbiamo Dave, indossa sempre i suoi apparecchi acustici e non si sente fuori posto. I ragazzi sono inseparabili. Nessuno dei due si allontana dalla vista dell’altro. Dormono insieme e fanno tutto insieme da quando abbiamo Dave”.
Una storia davvero commovente e meravigliosa che fa capire il potere di guarigione che i cani hanno sulle persone.