Bisogna invitare anche i cani ad un matrimonio?

La presenza del cane al matrimonio è un elemento sempre più irrinunciabile per buona parte delle coppie che giungono alle nozze. Ma voi che ne pensate?

cane al matrimonio
Il cane al matrimonio è una presenza irrinunciabile per quasi tutti i proprietari

Il Mirror ci informa che un recente sondaggio condotto su un campione di 2.000 adulti che posseggono un cane da compagnia ha concluso che quasi due terzi dei proprietari di cani ritengono che non sarebbe giusto lasciare il proprio amico peloso a casa nel giorno delle proprie nozze.

La percentuale dei favorevoli è davvero bulgara: il 93% degli intervistati ha di fatti concordato che un cane è parte della famiglia e  come tale – dovrebbe far parte del matrimonio.

Ancora, la metà delle coppie in procinto di sposarsi vorrebbe che il proprio cane fosse il portatore dell’anello. Un altro 13% vorrebbe avere un paggetto a quattro zampe. Quasi un futuro sposo su dieci (9%) non riuscirebbe a pensare a nessuno che preferirebbe avere al proprio fianco come testimone di nozze, se non il proprio cane!

La ricerca conferma la centralità del cane nella famiglia

A margine di ciò non possiamo che concludere come questa ricerca abbia confermato la crescente tendenza degli sposi a coinvolgere gli animali domestici nel loro grande giorno. Che si tratti di un ruolo marginale o di accompagnarli all’altare, i cani sono una presenza per loro irrinunciabile.

cane al matrimonio
Il cane è parte integrante delle famiglie

Tra le altre statistiche che ci hanno incuriosito maggiormente vi è il fatto che tre quarti degli intervistati (76%) ritiene che gli ospiti reagirebbero positivamente alla presenza di cani a un matrimonio, mentre il 70% chiederebbe se un luogo è adatto ai cani quando cerca di individuare le possibili location per il banchetto di nozze.

Infine, sembra che i proprietari di cani non vogliano far soffrire di fame i loro amici pelosi nemmeno dopo la cerimonia, visto e considerato che più di due terzi (68%) farebbe cucinare un piatto speciale per il proprio animale domestico.

 

Impostazioni privacy