Insegnante fa una scoperta incredibile mentre porta il cane in spiaggia

Una donna porta il suo cane in spiaggia e fa una scoperta davvero incredibile!

Insegnante fa una scoperta incredibile mentre porta il cane in spiaggia
Insegnante fa una scoperta incredibile mentre porta il cane in spiaggia. Foto by Texas Marine Mammal Stranding Network.

Molte scoperte nella storia sono state fatte per caso, perché una persona si trovava nel posto giusto al momento giusto. Oppure perché magari hanno messo piede dove prima nessuno era arrivato.

Ma le scoperte fatte per caso possono accadere a chiunque come è successo ai protagonisti di questa storia.

Andiamo a vedere cosa hanno scoperto l’insegnante Lisa e il suo amato cane.

L’insegnante porta il cane in spiaggia è fa una scoperta impressionante

L’insegnante porta il cane in spiaggia è fa una scoperta impressionante
L’insegnante porta il cane in spiaggia è fa una scoperta impressionante. Foto by Texas Marine Mammal Stranding Network.

L’insegnante Lisa Cormier stava facendo una passeggiata sulla spiaggia col suo cane e ha trovato un fossile che potrebbe avere circa 300 milioni di anni! È successo sull’Isola Principe Edoardo, in Canada, lungo il litorale di Cape Egmont in agosto.

Lisa si è imbattuta in quelle che inizialmente credeva fossero radici intrecciate che spuntavano dalla sabbia. Però poi si è resa conto di essersi imbattuta in qualcosa di unico.

Lisa ha raccontato alla Canadian Broadcasting Corporation: “Quando l’ho osservato più da vicino, mi sono resa conto che c’erano delle costole. E poi ho visto la colonna vertebrale e il cranio”.

Il geologo e paleontologo John Calder è stato uno degli esperti contattati dopo il ritrovamento di Cormier sulla costa meridionale dell’isola e ha dichiarato alla Canadian Broadcasting Corporation che “Un fossile come questo si presenta ogni 50 o 100 anni”.

L’autore di un libro sul patrimonio geologico dell’Isola del Principe Edoardo, Island at the Centre of the World, ha condiviso un post su Facebook con le foto del lavoro fatto per scoprire il fossile.

I dipendenti di Parks Canada hanno rimosso il fossile, portandolo in una struttura a Greenwich, in seguito sarà trasferito in un laboratorio paleontologico, secondo la CBC.

Il fossile sembra risalire alla fine del Carbonifero e al Permiano, circa 300 milioni di anni fa, ha dichiarato Calder all’agenzia di stampa.

“Un fossile come questo viene fuori ogni 50 o 100 anni”, ha detto Calder, secondo l’agenzia di stampa. “Voglio dire che non c’è una vera e propria frequenza, ma è raro. E questo potrebbe essere un fossile unico nell’albero della vita… dell’evoluzione degli anfibi, dei rettili, dei mammiferi e di noi”.

Sulla pagina Facebook del suo libro, Calder ha suggerito che l’animale è “probabilmente un rettile precoce e forse precedentemente sconosciuto”.

“Pensare di aver trovato qualcosa che potrebbe avere 300 milioni di anni è incredibile”, ha detto Cormier durante un’intervista alla CBC. “Forse prenderà il mio nome. E se si tratta di qualcosa che non abbiamo mai visto prima, ridefinirà la storia della scienza. Quindi è piuttosto forte”.

Impostazioni privacy