Rischia l’annegamento, la cucciola Lottie lo salva

Una cucciola di nome Lottie è riuscita a salvare il bulldog francese Harley quando l’ha visto cadere nella vasca idromassaggio: la prontezza di riflessi ha salvato la vita del cane di famiglia e la piccola è stata celebrata come una vera e propria eroina.

vasca idromassaggio
Una semplice vasca idromassaggio stava per diventare teatro di una tragedia

Nonostante la cucciola abbia solamente 14 settimane, la cagnolina ha mostrato una prontezza e una capacità di intervento davvero eccezionali.

La vicenda è avvenuta pochi giorni fa: in un momento di relax Harley, un bulldog francese, ha deciso di sdraiarsi sopra la vasca idromassaggio quando il coperchio ha ceduto, facendolo precipitare nell’acqua calda.

Fortunatamente, il cucciolo ha sentito il trambusto ed è riuscito ad avvisare la figlia del proprietario, Eva, di quanto stava accadendo. Il proprietario Stephen e sua moglie Marian stavano infatti tornando da un anniversario ad Amsterdam quando si è verificato l’incidente, e non avrebbero potuto intervenire per salvare la vita del cane.

Un eroico salvataggio

Abbiamo ricevuto una telefonata da nostra figlia, che ci ha detto che Harley era caduto nella vasca idromassaggio e stava per morire“, ha raccontato il capofamiglia, dichiarando poi che lui e la moglie sono rimasti scioccati perché si erano resi conto che non avevano chiuso a dovere l’ambiente dove era presente l’idromassaggio.

Harley e Lottie
Harley se l’è vista brutta!

L’uomo si è dunque chiesto come i cani fossero riusciti a entrare: hanno dunque guardato le scene sul circuito chiuso e solo allora hanno potuto capire come Harley fosse finito nei guai.

I due hanno così ricostruito che Harley stava seguendo la cucciola Lottie e, poco dopo, ha deciso di fermarsi e riposarsi un po’ sulla vasca. Purtroppo, però, con il suo peso il cane è caduto in acqua con il cedimento del coperchio. A quel punto ha iniziato a farsi prendere dal panico e Lottie è giunta in suo soccorso abbaiando e piangendo: se non si fosse comportata così la figlia Eva difficilmente avrebbe saputo quanto stava accadendo.

Tutto è bene quel che finisce bene!

Impostazioni privacy