Salvato dalla veterinaria che lo adotta, immagini shock!

Seb è un cane che è stato trovato a poche ore dalla morte. Un vero e proprio sopravvissuto che è stato adottato dall’infermiera veterinaria che gli ha salvato la vita e che, evidentemente, si è subito innamorata del suo carattere e della sua giovialità!

Seb
La storia di Seb, un cane salvato poche ore prima della morte

Nicole, la veterinaria che ha preso in carico il disperato caso di Seb, ricorda che il cane pesava meno di dodici chili quando le è stato sottoposto e che pochi davano all’animale speranze di sopravvivenza. Il poverino, un collie di 11 anni, era tra gli animali ritrovati dopo la morte dell’anziano proprietario in condizioni disperate.

Nel gruppo di pet che convivevano gli angusti spazi con il proprietario defunto, Seb era quello messo peggio: era infatti stato trovato in condizioni precarie, con il pelo opacizzato e ossa e costole pericolosamente sporgenti.

Una trascuratezza che ha messo in pericolo la sua stessa sopravvivenza…

La rinascita e una nuova famiglia!

Fortunatamente, il collie è stato curato amorevolmente dall’infermiera veterinaria Nicole Burn, 28 anni, presso lo Stanhope Park Vets di Darlington.

Seb
Le condizioni drammatiche in cui è stato trovato Seb

Tra i due è nato un affetto che giorno dopo giorno si è rafforzato e rinvigorito, tanto che la stessa Nicole ha scelto di adottarlo e di vivere per sempre con il collie.

Quando ho visto Seb per la prima volta sembrava in uno stato terribile e credevamo che fosse a poche ore dalla morte” – ha dichiarato Nicole, ricordando poi che quando l’ha sollevato da terra per accomodarlo sul tavolo da visita del veterinario, oramai “non c’era più nulla di lui”.

Quindi, Seb è stato rasato con l’anestesia e i veterinari sono rimasti scioccati nel vedere come la spina dorsale e le ossa sporgessero attraverso la pelle.

Con il passare dei giorni, però, Seb ha dimostrato di recuperare forze ed energie a sufficienza per dimenticare questa brutta avventura. Grazie alle cure e all’alimentazione fornita dalla veterinaria, il cane ha ripreso peso passando dai 12 chili del giorno del salvataggio ai 19 chili di oggi!

Impostazioni privacy