Primo cinema in tutto il mondo con questa particolarità!

Il Ducie Street Warehouse di Manchester è un cinema noto in tutto il mondo per essere la prima struttura creata appositamente a misura di cane.

cinema per cani
Vi piacerebbe portare il vostro pet in un cinema per cani?

Ora il cinema ha deciso di fare qualcosa in più: ha infatti organizzato una serie di serate “Pawpcorn”, previste ogni lunedì, offrendo degli snack prelibati realizzati proprio per i cani.

Un bel segnale nei confronti di tutti quei proprietari di animali domestici che desiderano trascorrere qualche ora di relax in compagnia del proprio cane, e che da oggi avranno certamente una possibilità in più per raggiungere questo scopo.

Le serate Pawpcorn sono un successo!

A conferma del positivo accoglimento di queste iniziative sia sufficiente ricordare il buon afflusso di pubblico che hanno registrato le prime serate Pawpcorn, con i cagnolini invitati come ospiti speciali, naturalmente in compagnia dei loro proprietari.

cinema per cani
L’ingresso del cinema per cani

Anche i film proiettati sono, evidentemente, in tema: tra i primi classici a quattro zampe che sono stati presentati sul grande schermo troviamo infatti Lassie, La volpe e il mastino e Beethoven.

Il cinema, un piccolo locale di trentasei posti che sostiene essere il primo del suo genere al mondo, è predisposto appositamente per andare incontro alle esigenze dei cani: è ad esempio dotato di livelli sonori più bassi per tenere conto dell’udito più sensibile degli animali domestici, così come di un’illuminazione più forte e di regolari pause per la toilette, al fine di rendere il soggiorno per cani e padroni il più confortevole possibile.

La scorsa settimana c’è stata anche una speciale proiezione gratuita di Scooby Doo per celebrare la Giornata Internazionale del Cane: lo spettacolo è stato accompagnato dal servizio di un’intera gamma di snack a misura di cane e, ovviamente, di dolcetti anche per i loro padroni.

A noi è sembrata essere un’ottima occasione per sensibilizzare, anche qui in Italia, sulla necessità di creare spazi che possano accogliere in modo più confortevole umani e cani in un unico ambiente. Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy