Il miracoloso cambiamento del gattino che ha rischiato di non farcela

Il piccolo gattino randagio è stato soccorso appena in tempo, vediamo insieme il grande cambiamento che ha subito!

Il miracoloso cambiamento del gattino che ha rischiato di non farcela
Il miracoloso cambiamento del gattino che ha rischiato di non farcela. Foto by Angelica Johnson.

Ogni anno, tantissimi gattini nascono per le strade. La maggior parte di loro non arriva al loro primo compleanno. Ma ci sono cose che possiamo fare per aiutarli. Come la sterilizzazione per aiutare a ridurre il numero delle nascite.

Ma anche fornire cibo e riparo per aiutarli a sopravvivere e soprattutto adottare o promuovere l’adozione gattini randagi per dare loro una casa amorevole.

Con il nostro aiuto, questi gattini possono avere la possibilità di una vita felice e sana. Proprio come è successo al protagonista di questa storia, andiamo a vedere!

Il gattino che si è rifiutato di arrendersi!

Un piccolo gattino randagio di 10 settimane quando è stato accolto dalla Newborn Kitten Rescue a luglio non stava per niente bene.

Non aveva una mamma e per poter sopravvivere doveva avere delle cure veterinarie urgenti. Questo gattino è stato chiamato Maurizio.

Grazie al fatto di averlo preso in tempo e del tanto amore e pazienza che gli hanno dedicato ora lui sta bene e nel video vediamo l’incredibile trasformazione.

Angelica Johnson, mamma affidataria di Maurizio, ha raccontato a The Dodo: “Aveva una lieve infezione agli occhi ed era gravemente sottopeso per la sua età. Mantenere il suo peso forma è stata la parte più importante della sua cura”.

Maurizio non è di certo guarito subito, ma Angelica non si è arresa e lo ha aiutato. “Ho sentito un legame immediato con Maurizio quando l’ho visto per la prima volta”, ha detto Johnson. “Ricordo di aver avuto una conversazione a cuore aperto con lui nel cuore della notte durante una delle sue poppate, gridando che aveva bisogno di sopravvivere. Io avevo bisogno di lui”.

Non è riuscita subito a trovare il cibo per gattini giusto che lui mangiasse costantemente, ma alla fine ci è riuscita. Ha seguito un programma di alimentazione rigoroso.

Infatti, il gattino mangiava ogni quattro ore, giorno e notte, e riceveva tutti i giorni fluidi sottocutanei per mantenerlo idratato.

È tutti questi sforzi hanno dato magnifici frutti, Maurizio è migliorato piano piano e non solo a livello fisico.

“Ora sta andando benissimo!”. Ha detto Angelica. “È un vero e proprio amore sociale e ora condivide le sue giornate con un’amica, Milana. Ama tutte le persone e i gatti che incontra. Trascorre anche le sue giornate a zampettare in giro”.

Angelica è orgogliosa di come sta bene ora, e pensa che oltre al suo lavoro per salvarlo ci sia stato anche un forte desiderio di combattere da parte lei gattino.

Tra qualche mese cercheranno una famiglia che adotti Maurizio per sempre e sicuramente lui non vede l’ora di amare ed essere amato per il resto della sua vita.

Impostazioni privacy