Il Care for Wild Rhino Sanctuary riprendere per la prima volta la nascita di un rinoceronte bianco! [VIDEO]

Per la prima volta il Care for Wild Rhino Sanctuary riprende in video la nascita di un rinoceronte bianco.

La mamma Olive e il suo cucciolo di rinoceronte bianco
La mamma Olive e il suo cucciolo di rinoceronte bianco. Foto by Care for Wild Rhino Sanctuary.

L’importanza della nuova nascita di un animale in via di estinzione non può essere sottovalutata. Questo evento offre una speranza di rinnovamento per le specie che rischiano di scomparire e può aiutare a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione.

Il rinoceronte bianco (Ceratotherium simum) è anche chiamato rinoceronte camuso. È la più grande della sua specie e in realtà non è bianco ma grigiastro. Ne esistevano due sottospecie ma una delle due si è ormai estinta allo stato selvatico.

Il Care for Wild Rhino Sanctuary ha ripreso in video la nascita di un piccolo di rinoceronte. Scopriamo di più.

La nascita di un rinoceronte bianco ripreso in video

Il Care for Wild Rhino Sanctuary ha annunciato la nascita del terzo piccolo di rinoceronte e per la prima volta è riuscito a riprenderlo in video. Questo è avvenuto a pochi giorni dall’annuncio del bracconaggio di 259 rinoceronti in Sudafrica nei primi sei mesi del 2022.

La mamma rinoceronte bianco si chiama Olive e ha 9 anni. il suo piccolo è maschio ed è nato alle 7.50 del mattino.

Olive aveva solo 10 mesi quando è stata salvata e portata a Care for Wild, purtroppo era rimasta orfana dopo che i bracconieri le avevano ucciso la madre.

Care for Wild ha dichiarato: “Il suo piccolo è diventato il terzo vitello nato da due orfani del bracconaggio, rendendo Storm padre per la terza volta. Un’altra luce, un altro segno di speranza per la specie”.

Era nato da 48 ore quando il piccolo ha incontrato il suo fratellone. “Fino a giovedì, Pebble (che ora ha 5 mesi) era il vitello più piccolo a camminare nella Zona di Protezione Intensiva. Ora ha un fratellino e improvvisamente Pebble sembra enorme! I piccoli hanno madri diverse, ma condividono lo stesso padre, Storm”.

A quanto pare Olive è una mamma molto brava e protettiva, permette solo a pochi di avvicinarsi al cucciolo.

“Pebble è così curioso, ma anche così gentile e quasi insicuro. È sorprendente vedere quanto Olive sia tollerante nel permettere a Pebble di avvicinarsi al suo piccolo. Oltre a Timbi, Olive non permette ad altri rinoceronti adulti di avvicinarsi al suo nuovo figlio. È incredibilmente attenta e ferocemente protettiva”, ha dichiarato Care for Wild.

Il piccolo ha cominciato a bere più o meno 3 ore dopo il parto e la mamma anche se era stanca è stata molto brava ad affrontare il tutto. Gli altri due cuccioli sono nati a febbraio e marzo di quest’anno.

 

Impostazioni privacy