Quanti tipi di crocchette per cani esistono?

Se avete mai provato a nutrire il vostro cane con una dieta a base di croccantini, sapete che non è sempre facile!

crocchette cani
Quanti tipi di crocchette per cani esistono in commercio?

Alcuni cani infatti si rifiutano di mangiare qualsiasi cosa che assomigli ad una crocchetta, mentre altri potrebbero mangiare i croccantini solo se conditi con qualcos’altro.

La ragione di questa variabilità è sconosciuta, ma una teoria è che i cani si siano evoluti nel tempo per mangiare diversi tipi di cibo.

Proprio per questo motivo riteniamo molto importante che ogni proprietario di cani abbia la sufficiente dimestichezza con i diversi tipi di crocchette oggi in commercio, al fine di trovare quello preferito dal proprio pet.

I diversi tipi di crocchette

Diversi tipi di crocchette possono essere di grande aiuto per aiutare il cane a mangiare in modo più sano. Esistono infatti differenti tipologie di crocchette appositamente studiate per i cani e ognuna ha i suoi benefici.

crocchette
I benefici di ogni tipologia di crocchette

Ecco quattro dei tipi più comuni di crocchette e i loro vantaggi per il cane:

  • Crocchette secche: è il tipo di crocchette più comune ed è composto da piccoli pezzi facili da digerire per il cane. È un’ottima scelta se si vuole passare a una dieta migliore per la salute del cane, poiché è ricca di proteine e povera di grassi
  • Crocchette umide: è un tipo di crocchette simile al cibo secco, ma più umido e con più sapore. È ottimo per i cani che non amano il cibo secco, poiché offre loro una maggiore varietà nella dieta. Il cibo umido aiuta inoltre a mantenere l’idratazione del cane, altro aspetto importante per la loro salute
  • Crocchette senza cereali: le diete prive di cereali stanno guadagnando popolarità tra i proprietari di cani perché si ritiene che siano alternative più sane alle diete tradizionali. Questo tipo di crocchette è composto da pezzi più piccoli rispetto ad altri tipi di crocchette, aiutando peraltro a evitare che si incastrino nei denti
  • Crocchette morbide: è un tipo di crocchette che è composto da materiali più morbidi che sono più facili da masticare e digerire per il cane. È una buona scelta se il cane ha difficoltà a mangiare cibi solidi.

E voi che crocchette utilizzate?

Impostazioni privacy