Lasciar guidare l’auto al cane NON è una buona idea!

Un uomo ha avuto la poco brillante idea di lasciar guidare l’auto al proprio cane e di girare un video mentre lo faceva.

cane guida auto
Un uomo ha mal pensato di lasciar guidare l’auto al proprio cane

L’uomo, la cui identità non è stata ancora svelata, è però stato arrestato per aver messo in pericolo se stesso e gli altri automobilisti.

In un comunicato la polizia ha  dichiarato che “chi compie tali atti manca di rispetto alla vita umana”, confermando poi il proprio impegno a lavorare per far rispettare le infrazioni stradali gravi e perseguire i sospetti che mettono in pericolo gli utenti della strada con le loro azioni.

Purtroppo, infatti, per motivi puramente goliardici e di viralità sui social media, sono ancora tante le persone che ritengono che far guidare l’auto al proprio cane sia qualcosa di divertente…

Il rispetto del Codice della Strada

Cogliamo l’occasione per ricordare che il Codice della Strada – ovviamente! – non permette non solamente al proprio animale domestico di mettersi alla guida di veicoli, quanto anche di viaggiare con la testa fuori dal finestrino o in condizioni tali da mettere in pericolo gli occupanti del veicolo o gli altri.

cane alla guida
L’uomo è stato arrestato per aver messo in pericolo sè stesso e gli altri

Consigliamo inoltre a tutti gli automobilisti di portare sempre con sé, qualsiasi sia il tipo di viaggio, tutto l’occorrente per rendere più confortevole il viaggio al proprio pet e, soprattutto, una bottiglia di acqua utile per evitare che il cane si surriscaldi e debba essere rinfrescato e idratato.

Gli esperti consigliano inoltre di usare le tendine parasole sui finestrini quando fa caldo o il sole è forte e di non lasciare mai da solo l’animale nell’abitacolo, nemmeno per pochi minuti.

Ancora, è suggeribile non dare da mangiare al proprio animale entro due ore dall’inizio di un lungo viaggio in auto per evitare il mal d’auto e mettere in valigia un giocattolo o una coperta preferita per dare al proprio pet per creare un senso di maggiore familiarità e comfort.

Impostazioni privacy