I vigili del fuoco impiegano tre ore per salvare una mucca da una situazione particolare…

Le immagini che vedete nel nostro articolo sono, probabilmente, le più strane che avrete modo di osservare oggi.

salvataggio mucca
Una mucca è stata salvata da una situazione molto particolare!

Le foto ritraggono infatti una sfortunata mucca che ha dovuto essere salvata dai vigili del fuoco dopo essere rimasta bloccato in un albero. La vicenda è avvenuta nell’Hampshire e, come era lecito immaginare, le immagini hanno fatto subito il giro del mondo: la mucca non riusciva a muoversi dalla sua situazione e aveva un aspetto un po’ imbarazzato per quello che stava capitando intorno a lei.

L’equipaggio dei vigili del fuoco dell’Hampshire e dell’Isola di Wight ha scherzato sul fatto che l’incidente è stato piuttosto anomalo anche per loro, che nel corso della carriera hanno visto accadere quasi di tutto.

Un salvataggio quasi unico nel suo genere

I vigili del fuoco sono stati chiamati qualche sera fa intorno alle 19.40 e hanno lavorato con un consulente per il salvataggio degli animali per tagliare l’albero e liberare la mucca dalla sua prigionia.

salvataggio mucca
Una giornata indimenticabile per la mucca e per i soccorritori…

Per riuscirci, però, ci sono volute tre ore!

Mark Compton, il consulente tattico dei vigili del fuoco specializzato nel salvataggio degli animali, ha poi dichiarato alla stampa che nel frattempo era intervenuta che la sua squadra di soccorso animali ha lavorato duramente per liberare la mucca, procedendo con cautela nell’allargamento del buco e muovendo e manipolando leggermente la testa dell’animale fino a liberarlo dall’albero.

Naturalmente, una volta terminata la fase di crisi, i vigili del fuoco hanno colto l’occasione per ironizzare su quanto successo e commentare su Twitter la loro ultima opera.

Intanto, due foto dell’animale – quelle che vedete nel nostro odierno articolo – sono state condivise sui social network mostrando la vista anteriore e posteriore della mucca intrappolata. In una delle foto, la mucca sembrava piuttosto delusa di quanto accaduto e, probabilmente, avvertiva un po’ di sensi di colpa per il disagio creato…

Impostazioni privacy