Per fortuna gli inseparabili gattini senza occhi hanno trovato una famiglia insieme

I gattini senza occhi che sono stati salvati e accolti da un rifugio hanno trovano una casa insieme.

Per fortuna gli inseparabili gattini senza occhi hanno trovato una famiglia insieme
Due gattini senza occhi hanno trovato famiglia insieme! Foto by Pixabay.

Ci sono molte ragioni per adottare un gatto da un rifugio. I gatti sono ottimi compagni e donano anni di amore e divertimento. Quando adotti un gatto da un rifugio, stai anche dando una casa a un animale bisognoso.

Ci sono milioni di gatti nei rifugi di tutto il mondo in attesa di essere adottati. Quando adotti un gatto da un rifugio, stai salvando una vita e stai anche contribuendo a ridurre il numero di gatti senzatetto.

E questo è ancora più importante quando si tratta di adottare gatti con disabilità. Questi gatti hanno spesso difficoltà a trovare una casa, poiché molte persone non sono disposte o non possono assumersi le cure extra di cui potrebbero aver bisogno.

Per fortuna oggi parliamo di una storia che è andata diversamente!

Due gattini senza occhi hanno trovato famiglia

Due gattini senza occhi hanno trovato famiglia
Due gattini senza occhi hanno trovato famiglia! Foto by Anderson Humane Shelter.

I due gattini, Rowan e Bubbly erano entrambi affetti da infezioni grave agli occhi che hanno reso necessaria la loro asportazione completa.

Sono una coppia di gattini molto legati tra loro che stati accolti dalla Elkhart Humane Society in Indiana prima di essere trasferiti all’Anderson Humane Shelter di South Elgin, Illinois.

Juliann Carlson dell’Anderson Humane ha raccontato a Newsweek: “Rowan è arrivato a Elkhart con gravi infezioni in entrambi gli occhi che non rispondevano ai trattamenti, così hanno deciso di rimuovere gli occhi per farlo stare più tranquillo”.

Mentre, invece, per quanto riguarda Bubbly è stata trovata all’aperto e purtroppo aveva un occhio perforato e l’altro collassato a causa di una grave infezione. Di conseguenza anche nel suo caso i suoi occhi sono stati rimossi.

Da quando sono stati operati sono diventati inseparabili! Si confortano a vicenda e se Bubbly non ha Rowan al suo fianco si innervosisce.

L’Anderson Humane, il 14 settembre sulla sua pagina Facebook, ha condiviso una foto dei due gattini.

Per fortuna, i gatti sono bravi ad adattarsi alla vita senza vista. Questo perché possiedono gli altri sensi già affinati come l’olfatto, l’udito e il tatto che diventano ancora più forti nei gatti ciechi.

Ma la fortuna ha sorriso a questi due gattini, appena un giorno dopo la condivisione del loro post, hanno trovato una casa e sono stati adottati insieme il 15 settembre!

Impostazioni privacy