Quali sono le razze di cani più piccole al mondo?

Al mondo esistono molti tipi diversi di cani, ognuno con una personalità e caratteristiche uniche.

shih tsu
Quali sono le razze di cani più piccole al mondo?

Ma vi siete mai chiesti quali siano le razze di cani più piccole esistenti?

In questo articolo daremo un’occhiata a cinque delle razze di cani più piccole e alle loro dimensioni. Se dunque state cercando un cane di piccola taglia da avere come animale domestico o se volete semplicemente saperne di più su alcune delle razze più piccole, siete nel posto giusto!

Le razze di cani più piccole

Iniziamo con il ricordare che di norma le razze di cani più piccole sono quelle in cui gli esemplari pesano pochi chili, sebbene ci siano dei cani di piccola taglia che non arrivano nemmeno al kg!

shih tsu
Le razze più piccole richiedono qualche accorgimento in più

Eccessi a parte, di norma sono considerate razze di piccola taglia quelle come il Chihuahua, il Maltese, lo Shih Tzu, lo Yorkie e il Barboncino.

Evidentemente, come vi potranno ben confermare tutti i felici proprietari di questi cani, nonostante le dimensioni, questi pet sono ottimi animali da famiglia perché sono delicati e facili da accudire. Inoltre, hanno una grande personalità e sono molto divertenti!

L’occasione ci è ovviamente utile per ricordare come le razze di cani di piccola taglia richiedano un po’ più di attenzione e cura rispetto alle razze più grandi. Procedete pertanto a spazzolare regolarmente il manto del cane per rimuovere eventuali grovigli, pulire la sporcizia con frequenza, assicurarsi che il cane abbia l’accesso a molti giocattoli con cui giocare e fare esercizio, portarli a fare brevi passeggiate ogni giorno.

Ciò premesso, se siete alla ricerca di un cane di piccola taglia che sia in grado di arricchire le vostre giornate e quelle della vostra famiglia, allora vi consigliamo di prendere in considerazione proprio una delle razze più piccole esistenti. Sebbene alcune di queste razze possano essere più difficili da adottare rispetto ad altre, offrono molto in termini di personalità e intelligenza!

Impostazioni privacy