Perché il gatto non mangia l’erba gatta? Lo potete convincere così, gli fa bene!

Recentemente ci siamo soffermati sull’importanza dell’erba gatta per il gatto, un tipo di erba che di norma piace molto ai gatti e che si trova sotto forma di germogli essiccati.

L’erba gatta può essere acquistata online o in un negozio di animali e, di norma, il tuo micio non farà fatica nel mostrare interesse per questo “strano” prodotto già all’età di sei settimane.

erba gatta
Quali sono i benefici dell’erba gatta?

Di solito tutti i gatti mostrano una particolare affezione per questo tipo di erba e non tarderai a notare le differenze!

I gatti che usano in modo consapevole l’erba gatta diventano più attivi e giocherelloni, più felici e rilassati, contribuendo a mantenerli in salute.

I benefici dell’erba gatta per il gatto e cosa fare se il tuo gatto non la ama

L’erba gatta è una pianta che da secoli viene utilizzata dai gatti per attirare la loro attenzione.

erba gatta
Cosa fare se il tuo gatto non ama l’erba gatta?

Ha molti benefici per il gatto, tra cui:

  • può aiutare a calmare un gatto iperattivo
  • può contribuire ad aumentare il livello di attività e di energia del gatto
  • può aiutare il gatto a sentirsi più rilassato
  • può aiutare a motivare il gatto a giocare.

Ma cosa fare se il gatto non ama l’erba gatta?

Se il vostro gatto non sembra essere divertito dall’erba gatta, ci sono alcune cose che potete provare. Prima di tutto, assicuratevi che l’erba gatta sia fresca: dovrebbe avere un odore forte e sembrare paglia.

Se non dovesse funzionare, provate a spargere l’erba sul pavimento vicino al piatto del cibo del gatto e aspettate qualche minuto per farlo esplorare. Se tutto il resto fallisce, potete provare a mettere un po’ di erba gatta nella vostra mano e fargliela annusare.

Naturalmente, per qualsiasi tipo di dubbio, potete rivolgervi al vostro veterinario di fiducia che, senza alcun dubbio, sarà in grado di fornire ogni rassicurazione e indicazione utile su questo prodotto.

Impostazioni privacy