Pitbull lotta contro un porcospino: non crederai a quello che è successo

Un pitbull di nove anni di nome Chester ha fatto la lotta contro un animale selvatico nel giardino della casa di famiglia, nel New Jersey.

Chester si trovava all’esterno della proprietà quando la proprietaria, Brenda DeGennaro, ha sentito delle grida di dolore. A quel punto è corsa per vedere cosa fosse successo.

Ebbene, la donna ha trovato il cane con il volto completamente ricoperto di aculei di porcospino e con ferite causate dagli aculei sul viso, sul petto e sullo stomaco.

cane
La triste sorte di un cane e la sua lotta contro un porcospino

Tragicamente, uno degli aculei aveva trapassato il cuore di Chester e gli specialisti non sono riusciti a salvarlo.

Il drammatico racconto della donna

La proprietaria del cane ha raccontato in lacrime quanto accaduto affermando che il cane stava cercando di toglierseli gli aculei dalla faccia. “Era coperto dalla testa ai piedi e lungo la schiena… e cercava di toglierseli di dosso piangendo” – ha aggiunto.

cane
Le shockanti immagini di un cane dopo la lotta con il porcospino

Portato d’urgenza dai veterinari, gli specialisti sono riusciti a rimuovere diversi aculei, ma molti avevano perforato gli organi.

La donna, che ancora non si dà pace per quanto accaduto, ha poi aggiunto: “Non sapevo quanto potessero essere letali, non sapevo nemmeno che ci fossero in questa zona”.

Quindi, nella speranza che nessuno si possa trovare in questa situazione, definita “terribile e traumatizzante”, ha invitato tutti i padroni a fare attenzione ai pericoli che il giardino di casa potrebbe riservare. Spesso anche le proprietà più pacifiche e quelle che si presume possano essere più sicure potrebbero infatti celare dei pericoli anche mortali, come accaduto nei confronti di questo povero cane.

Meglio allora perlustrare periodicamente il giardino nel quale gioca il cane al fine di accertare che non vi siano animali, piante o oggetti che potrebbero ferirlo e causargli problemi di salute…

Impostazioni privacy