I corgi della Regina in lutto: gli atteggiamenti da non sottovalutare

Come tutti noi, probabilmente anche voi avrete visto le foto commoventi dei corgi della Regina, Muick e Sandy, che avevano un’aria sconfortata il giorno del funerale della monarca.

Probabilmente ora molti dei nostri lettori si staranno domandando che cosa accadrà ai suoi cani, e quale sarà la sorte di Muick e Sandy.

Ebbene, anche se spesso siamo portati a antropomorfizzare i nostri animali domestici, la verità è che è molto probabile che i corgi siano effettivamente colpiti dalla morte della Regina.

corgi
I famosi corgi della Regina

Alcune recenti ricerche hanno infatti dimostrato che i cani possono provare emozioni molto simili a quelle degli esseri umani e, dunque, c’è da scommettere che possano provare dolore proprio come noi.

Quindi, che cosa accadrà a questi corgi?

Il lutto nei cani: cosa possiamo fare?

Se i cani sono in lutto per la perdita del proprio padrone, generalmente manifestano alcuni segnali abbastanza chiari come la mancanza di interesse per alcune attività che erano soliti fare. Quindi, è meglio fare attenzione ai segni visibili di ansia per intercettarli e trattarli correttamente.

corgi
I corgi erano degli inseparabili compagni di vita della Regina

In questo scenario, infatti, la buona notizia è che ci sono tante cose che il proprietario dei pet può fare per aiutare un cane in lutto per la perdita del suo padrone.

L’obiettivo di chi subentra nella gestione dell’animale dovrebbe essere quello di mantenere – fin dove possibile – la routine dell’animale e dargli un senso di sicurezza in mezzo a tanti cambiamenti, oltre a tante coccole e attenzioni.

Si tenga anche conto che alcuni cani sembrano adattarsi e riprendersi abbastanza rapidamente, mentre altri sembrano vivere la perdita in modo più profondo, rendendo necessario così un piano personalizzato per l’uscita dal lutto.

Immaginiamo dunque che i corgi della Regina saranno sufficientemente coccolati e riempiti di attenzione e che, probabilmente, rimarranno all’interno dello stesso ambiente nel quale sono cresciuti e hanno condiviso dei piacevoli momenti con la Sovrana.

Impostazioni privacy