Emerge un particolare ulteriore e commovente sui corgi di Elisabetta II

Negli ultimi giorni abbiamo parlato in più occasione dei corgi della Regina Elisabetta II, suoi inseparabili compagni a quattro zampe.

La stampa di tutto il mondo si è affezionata a questi piccoli cani che hanno conservato un rapporto speciale con la Monarca, tanto da accompagnarla in buona parte dei 70 anni di governo del Paese.

corgi regina

Tuttavia, nelle ultime ore è emerso un dettaglio che nessuno conosceva e che conferma ancora una volta quanto la Sovrana amasse questi cani, tanto da non separarsi mai da essi, nemmeno nei momenti di maggiore difficoltà.

Appena uscita la notizia, i media l’hanno ribaltata e tutti hanno espresso il loro apprezzamento commosso…

I corgi, inseparabili amici di una vita

Stando a quanto è emerso da alcune fonti della Casa Reale, i due corgi appartenuti a Elisabetta II erano al suo capezzale quando è morta.

corgi regina
I corgi presenti al funerale della Sovrana

Muick e Sandy, regali del principe Andrea, erano infatti presenti con lei nella stanza lo scorso 8 settembre, quando la Regina è passata a miglior vita.

Effettivamente, questa vicinanza alla padrona anche nei suoi ultimi momenti non stupisce: i suoi amati cani erano considerati parte integrante della famiglia, tanto da essere apparsi anche al Castello di Windsor il giorno del funerale.

La notizia secondo cui la Regina avrebbe potuto trovare conforto dalla presenza dei suoi corgi proprio mentre stava abbandonando questo mondo ha creato una nuova commozione da parte dei cittadini del Regno Unito, che vedono ora nei corgi un vero e proprio simbolo della Monarchia.

È anche per questo – ne parlavamo pochi giorni fa – che i corgi sono sempre più richiesti oltre Manica, e che questa crescente domanda per gli esemplari appartenenti a questa razza ha fatto schizzare le loro quotazioni alle stelle. Pare infatti che qualche allevatore si sia approfittato della situazione per triplicare i prezzi dei cagnolini…

Impostazioni privacy