Re Carlo III ama i corgie come la regina? Forse la risposta non te l’aspetti…

Come noto, gli inglesi sono molto amanti dei cani e la Famiglia Reale non è certo da meno!

La Regina Elisabetta II – tra le altre cose – sarà ad esempio ricordata per la sua passione per i suoi corgi, che la accompagnavano ovunque e occupavano sempre un posto d’onore nei ritratti ufficiali del suo 90° compleanno.

Da quanto abbiamo appreso, ora quei corgi sono affidati alle cure del Principe Andrea.

re carlo
Re Carlo ama gli animali? Che cani possiede?

Ma Re Carlo III seguirà le orme della madre come amante dei quattrozampe?

Oppure il nuovo Monarca non ha preso dalla madre la stessa passione per i pet?

Carlo III ha degli animali domestici?

Rispondere alla domanda oggetto del nostro post è molto semplice: Re Carlo e Camilla, la Regina Consorte, possiedono due cani.

jack russell
I due Jack Russell che fanno compagnia a Re Carlo III

Tuttavia, invece di adottare degli spaniel King Charles, la coppia possiede una coppia di Jack Russell terrier di nome Bluebell e Beth.

I due coniugi hanno infatti adottato questi adorabili cagnolini nel 2017 dalla Battersea Dogs and Cats Home, un’associazione specializzata nel recupero e nel salvataggio di cani che hanno avuto un passato difficile.

In un’intervista rilasciata in passato, Camilla ha dichiarato che la cosa bella dei cani è che “puoi farli sedere, puoi avere una lunga conversazione, puoi essere arrabbiata, puoi essere triste e loro si siedono e ti guardano scodinzolando”.

Non sappiamo se Carlo III dedichi lo stesso tempo ma… ci sembra abbastanza certo che, come i loro predecessori corgi, anche Bluebell e Beth ameranno sicuramente la loro nuova ed enorme casa.

Inoltre, la stampa britannica ricorda che Re Carlo III non è estraneo a questa razza di cani, avendo avuto in passato molti altri Jack Russell, esemplari che, evidentemente, ama da quando era giovane. Il più famoso è stato probabilmente, Tigga, morto nel 2002 a 18 anni e tutt’ora sepolto nel parco della sua casa, Highgrove House.

Impostazioni privacy