Sul ciglio della strada nota una strana scatola: la apre e fa una scoperta shock!

Una donna sul ciglio della strada vede una scatola e non riesce a credere a chi vi trova dentro!

Una donna sul ciglio della strada vede una scatola e non riesce a credere a chi vi trova dentro!
Una donna sul ciglio della strada vede una scatola e non riesce a credere a chi vi trova dentro! Foto by RSPCA.

I cani abbandonati sono uno spettacolo tristemente comune in Italia così come in tutto il resto del mondo.

Spesso sono lasciati a badare a sé stessi fin dalla tenera età e, di conseguenza, molti di loro non imparano mai come interagire correttamente con gli umani. Questo può portare a una serie di problemi comportamentali più avanti nella vita.

Molti, invece, non sopravvivono, un cane randagio affronta tante difficoltà, come reperire del cibo, prendere gravi malattie, essere coinvolto in incidenti o essere maltrattati. Pensate poi ad un cucciolo minuscolo che affronta tutto ciò.

In questo articolo, andremo a vedere cosa è successo a questa donna in Gran Bretagna.

Apre il contenitore e non crede ai suoi occhi

Apre il contenitore e non crede ai suoi occhi
Apre il contenitore e non crede ai suoi occhi. Foto by RSPCA.

Una donna del sud di Londra mentre era per strada ha notato un contenitore di plastica trasparente con coperchio sul ciglio della strada, ma c’era qualcosa che proprio non andava…

Così ha deciso di avvicinarsi e ha scoperto che all’interno vi erano ben 5 cuccioli! La donna si è immediatamente attivata e ha contattato la RSPCA.s

Per fortuna si è assicurata che i cuccioli venissero affidati alle loro cure subito. Infatti, in casi come questi bisogna agire tempestivamente!

Liz Wheeler, ispettrice della RSPCA, ha dichiarato in un comunicato stampa. “La chiamante non era sicura se i cuccioli fossero stati abbandonati durante la notte o la mattina presto, ma il coperchio nuotava in una pozzanghera d’acqua, quindi i cuccioli erano stati lasciati fuori per un po’ di tempo durante la pioggia. Per fortuna i cuccioli stavano bene rannicchiati su un asciugamano marrone nella scatola, ma erano chiaramente molto vulnerabili”.

La RSPCA dopo averli controllati ha scoperto che provenivano da due cucciolate differenti. Tre dei cuccioli avevano circa 6 settimane, gli altri due avevano meno di una settimana. Questo ultimi non avevano ancora aperto gli occhi!

I più piccoli li stanno allevando a mano da personale esperto, hanno bisogno di più cure. Attualmente tutti i cuccioli sono stati affidati alle cure della RSPCA.

“Vorremmo ringraziare la donna che ha trovato i cuccioli per aver agito così rapidamente per portarli al sicuro e per aver comprato anche del latte per cuccioli”, ha detto Liz Wheeler.

Purtroppo, la RSPCA pensa che ci siano anche altri cuccioli di quelle cucciolate e che potrebbero essere in pericolo, quindi hanno chiesto a chiunque sappia qualcosa di farsi avanti.

Impostazioni privacy