Abbandona il suo cucciolo in modo straziante: le ragioni strappano il cuore

Abbandonare un cucciolo di cane è qualcosa che genera sempre sentimenti di vergogna e condanna. Questa volta, però, la storia potrebbe anche strapparvi qualche lacrima.

La vicenda che vogliamo commentare oggi arriva dal Messico, dove un ragazzino di 12 anni ha preso una difficilissima decisione: abbandonare il suo amato cane in maniera tale che possa avere una vita migliore in qualche altra famiglia.

cane abbandonato
Rene è stato abbandonato con un peluche e un biglietto

Andrés vive infatti in una famiglia che non vuole la permanenza del cagnolino all’interno della casa. Suo padre osteggia talmente la presenza del cucciolo, Rene, che lo maltratta frequentemente sotto gli occhi del figlio.

Di qui, una decisione che Andrés non avrebbe certamente voluto prendere.

Cosa ha fatto Andrés: un biglietto che strazia il cuore

Consapevole di questa situazione Andrés ha scelto di sacrificare la propria felicità per il bene del cane.

Rene
Una lettera spiega i motivi del gesto

Ha dunque lasciato il cane in una scatola di cartone fuori da un centro di soccorso specializzato nell’accudire i cani abbandonati, non prima di portare con sé l’orsacchiotto preferito del cucciolo e di scrivere un biglietto in cui ha spiegato perché il suo cane starebbe meglio con qualcun altro.

La lettera riportava alcune parole davvero strazianti.

Nella parte iniziale del biglietto il ragazzino si presentava con il suo vero nome e spiegava subito che lui e sua madre hanno deciso di lasciare al centro il cucciolo perché il padre, dopo averlo picchiato per tanto tempo, stava pensando di venderlo.

Andrés ha poi concluso la lettera affermando di sperare che il centro possa aiutare il cane e possa prendersi cura di lui. Il peluche, scriveva ancora, era quello preferito da Rene, oltre che un modo per far sì che il cane non si dimentichi del suo giovane padroncino.

Fortunatamente, i volontari del centro di soccorso Xollin, che aiuta a riabilitare gli animali abbandonati che hanno sofferto per mano dell’uomo, lo hanno trovato subito e l’hanno condotto da un veterinario: il cucciolo ha infatti qualche problema di salute, forse proprio per colpa dei maltrattamenti.

Per il momento non ha trovato una nuova casa ma siamo certi che non mancheranno troppi giorni prima che una famiglia più affettuosa possa dargli tutto l’affetto che desidera!

Impostazioni privacy