Sofie è una gatta davvero molto particolare e sfortunata. Paralizzata dalla vita in giù, è costretta a vivere con un pannolino ma, pare, non risenta di questa condizione.
La sua proprietaria, una donna di 45 anni di nome Sabrina de Matteo, ha rassicurato i suoi follower sul web affermando che la sua gatta è felice e che la sua vita ha un grande valore. A dimostrazione di ciò, Sabrina pubblica frequentemente delle immagini e dei video della sua gatta, allietando in tal modo gli oltre 59 mila follower maturati su Instagram, a cui le vicende dalla micia, evidentemente, piacciono parecchio.
Sabrina, che di mestiere fa l’allenatrice di fitness, ricorda che prendersi cura di Sofie è tutt’altro che semplice: la donna deve infatti svuotare manualmente la vescica e l’intestino del gatto due volte al giorno ma, nonostante questo impegno, spera comunque che i suoi video dimostrino che un gatto disabile può pur sempre avere una buona qualità di vita.
Sofie, una grave disabilità e non sentirla !
Sabrina, che vive a Los Angeles insieme al marito James, di 40 anni, hanno dichiarato in una recente intervista come attraverso i video le persone hanno finalmente potuto vedere quanto Sofie sia amata e ben curata, e come possa vivere una vita relativamente serena anche con le gravi disabilità di cui è affetta.
Con tali video, peraltro, i coniugi cercano di rispondere indirettamente a tutte quelle persone che gli domandano di sopprimere Sofie, affermando che mantenerla in vita in queste condizioni sarebbe crudele.
Di porre fine alla vita di Sofie, però, i due non ci pensano nemmeno. Preferiscono invece girare video e scattare fotografie, rassicurando i follower sul fatto che la gatta non solo non sta soffrendo, ma è invece molto felice di trascorrere la sua vita in compagnia dei suoi partner umani.
Pare inoltre che Sofie abbia sviluppato una personalità esilarante, divertente e grintosa, divenendo il leader della casa nonostante nell’appartamento ci siano altri cinque gatti!