Donna multata per aver lasciato qualche “ricordino” nel proprio giardino

Una donna è stata sanzionata con una multa di oltre 1.000 sterline per non aver rimosso la pupù del suo cane dal proprio giardino.

Alison Dawson – questo il nome della proprietaria del cane – è stata dunque condannata a pagare un’ammenda per essersi rifiutata di pulire il disordine nel proprio giardino: una situazione che era diventata insostenibile per gli occhi dei vicini che, ogni volta che si sporgevano nella sua proprietà, vedevano un vero e proprio tappeto di letame.

giardino
Le condizioni del giardino erano davvero insostenibili

Effettivamente, le immagini che sono state pubblicate sui social media – e che abbiamo in parte ritratto in questo articolo – mostrano cumuli di rifiuti, tanta pupù di cane e addirittura un grande frigorifero ammassato nel giardino.

Una donna irriducibile che… ora dovrà pagare una multa

Prima di essere multata, alla Dawson sono arrivate numerose lettere da parte delle autorità locali, che la esortavano a eliminare il disordine e la sporcizia dalla sua proprietà.

giardini
Da mesi i vicini si lamentavano per queste terribili condizioni

Tuttavia, la donna non ha voluto cedere e, di conseguenza, è stata condannata per non aver rispettato un avviso di tutela e di protezione della comunità, che le imponeva di rimuovere i rifiuti e le feci di cane dal suo cortile.

La notizia è saltata agli onori della cronaca perché si tratta di una multa comminata per non aver tenuto sufficientemente in decoro una proprietà privata, che non era di passaggio per i vicini ma che, comunque, poteva essere potenzialmente pericolosa.

Ricordiamo infatti che le feci degli animali, così come altri rifiuti organici, possono essere facili veicoli di malattie che possono propagarsi anche nelle vicinanze. Di qui la necessità che le autorità municipali, su richiesta dei vicini, facessero qualcosa per ripristinare un po’ di ordine e di decoro.

L’intervento sulla donna servirà davvero a ripristinare la giusta salubrità? Per il momento pare che la proprietaria non sia ancora intervenuta a sistemare…

Impostazioni privacy