Ziggy ama intrufolarsi a scuola e finisce in un posto davvero incredibile!

Emma Roberts è una donna di 45 anni che, ogni giorno, aspetta il ritorno da scuola delle figlie Megan e Chloe, di 10 e 7 anni.

Ebbene, Emma quel giorno attendeva il ritorno delle figlie con ancora maggiore entusiasmo, visto e considerato che era il giorno dei consueti scatti fotografici per la realizzazione dell’album di classe.

gatto a scuola
Il gatto Ziggy ama intrufolarsi nella scuola delle padroncine

Dunque, quando Megan e Chloe sono tornate, Emma non ha potuto far altro che guardare con soddisfazione e un pizzico di commozione le foto delle due giovani studentesse, ben liete di fare il loro ruolo nella scuola elementare di Flintshire, nel Galles settentrionale, che entrambe frequentano.

Tuttavia, Emma non ha potuto far altro che sorprendersi per una terza foto ricevuta…

Ziggy diventa uno studente

La terza foto che Emma ha ricevuto è infatti quella di Ziggy, il gatto di quattro anni che ama accompagnare le sue giovani padroncine a scuola, tanto da aggirarsi regolarmente per l’istituto scolastico.

gatto a scuola
Le immagini di Ziggy e degli scatti fotografici scolastici

Evidentemente, i docenti della scuola hanno voluto premiare l’assidua frequenza del gatto e, dunque, hanno deciso che fosse giusto dargli un ritratto tutto suo.

Come se fosse uno scolaro, l’intelligente gatto si è educatamente seduto e ha fissato l’obiettivo in uno scatto. In un secondo scatto, invece, il gatto guardava a destra, alla ricerca della posa per una foto perfetta.

Emma ha poi chiesto alle figlie che cosa fosse accaduto, e le giovani studentesse hanno detto che il gatto no ha avuto bisogno di alcun incoraggiamento: il micio è improvvisamente saltato sulla sedia e si è messo in posa per una foto, come se sapesse ciò a cui stava andando incontro.

A quanto pare, nessuno ha voluto negare al gatto questa gioia. D’altronde – rivelano i docenti – il micio ogni giorno si aggira nella scuola, dorme sulla scrivania del preside ed entra in ogni classe. Passeggia persino per il corridoio quando c’è un’assemblea ed è una vera e propria presenza immancabile, amata da bambini e adulti!

 

Impostazioni privacy