Rischia la vita per salvare un gattino durante un uragano. Le incredibili immagini

In Florida un uomo ha messo a rischio la sua vita allo scopo di salvare un micio che era rimasto intrappolato durante l’uragano Ian e stava per annegare.

A ritrarre le foto che immortalano questo meraviglioso gesto è una ragazza di nome Megan Cruz Scavo, fidanzata dell’uomo – Michael – che non ci ha pensato due volte ad attraversare le acque impetuose per raggiungere il gattino, appollaiato in cima a un condizionatore mentre il livello dell’acqua saliva rapidamente, mettendo a rischio la sua sopravvivenza.

salvataggio gatto
Durante l’uragano un uomo mette a rischio la sua vita per salvare un gatto

Dinanzi a un simile pericolo Michael si è trasformato in un vero e proprio super eroe. Ha attraversato le acque sporche e vorticose nella strada mettendo a repentaglio la propria vita: nelle foto si vede chiaramente che le onde gli colpiscono duramente la schiena proprio mentre raggiungeva l’animale.

Un ragazzo coraggioso salva il gatto

Una volta al sicuro, Megan ha riflettuto su quanto era accaduto e ha deciso di pubblicare le foto online, con una didascalia che lascia ben poco spazio all’immaginazione: “Il mio ragazzo salva un gatto dalle acque alluvionali vicino a Bonita Beach”.

salvataggio gatto
Salvataggio riuscito! Ora il gatto sta bene, a casa dei genitori di Michael

Successivamente, Megan ha anche aggiornato sulle condizioni del gatto, dicendo che ora si trovava al sicuro e che dopo l’alluvione lei e Michael gli hanno dato cibo e acqua.

Le persone hanno dunque domandato a Megan se fosse a conoscenza del fatto che i proprietari dell’animale lo avessero abbandonato durante l’evacuazione, ma la donna ha risposto di non essere sicura di quanto avvenuto e che potrebbe trattarsi di un gatto randagio.

Quel che conta è che oggi il gattino sta bene e che si sta riprendendo da questa brutta esperienza, accaduto dai genitori di Michael. Non è dato sapere se fosse effettivamente un gatto abbandonato dai proprietari o un randagio ma, a quanto pare, si è già ambientato nella sua nuova famiglia…

Impostazioni privacy