Poliziotti salvano una gattina sola e spaventata dopo l’uragano Ian

Poliziotti di Tampa salvano una gattina sola e spaventata dall’uragano Ian e le danno anche un nome particolare.

Poliziotti salvano una gattina sola e spaventata dopo l’uragano Ian
Poliziotti salvano una gattina dopo l’uragano Ian. Foto by Tampa Police Department.

L’uragano Ian ha devastato la Florida e gli Stati circostanti mercoledì e giovedì, causando inondazioni, interruzioni di corrente e purtroppo ha fatto anche delle vittime.

Anche gli animali sono in pericolo, molti sono dispersi perché si sono ritrovati separati dalla loro famiglia.

Per fortuna gli eroi locali si mettono in pericolo per aiutare gli altri sulla scia della devastazione. Tra loro ci sono due agenti di polizia di Tampa che hanno fatto di tutto per salvare un gattino perso durante l’apice dell’uragano.

Salvano una gattina dopo l’uragano Ian

Salvano una gattina dopo l’uragano Ian
Salvano una gattina dopo l’uragano Ian. Foto by Tampa Police Department.

La gattina ha avuto fortuna nella sfortuna, infatti, è stata notata dagli agenti che l’hanno portata dal veterinario locale, che nel giro di un’ora le hanno addirittura trovato una nuova casa!

In un post condiviso sulla pagina Facebook del Dipartimento di Polizia di Tampa, il gattino è stato descritto come un “punto luminoso nella tempesta”.

Nel post si legge: “Al culmine dell’impatto dell’uragano sulla nostra zona, due agenti della Tampa PD che pattugliavano le strade hanno notato questa adorabile gattina sola e spaventata in mezzo a Florida Ave. L’hanno accolta nel loro veicolo di pattuglia, l’hanno portata al Veterinary Emergency Group e nel giro di un’ora hanno trovato una famiglia disposta a darle una casa”.

I soccorritori di cui stiamo parlando sono l’agente Rose Angelakopoulos e l’agente di riserva Barry Moskowitz.

Loro si erano offerti di aiutare durante la tempesta e volevano chiamare il piccolo felin Ian, ma dopo aver scoperto che è una femmina hanno deciso di chiamarlo Stormie (tempesta).

Rose Angelakopoulos ha detto che “Il vento era a 30 miglia orarie, pioveva e faceva freddo. Ho detto al mio compagno Barry: ‘Credo che quello sia un gatto’. Lui ha detto che non aveva idea di cosa stessi parlando. Allora mi sono girata e gli ho detto che c’era un gatto in mezzo alla strada e che dovevamo prenderlo”.

Quando hanno recuperato Stormie, Rose l’ha avvolta negli asciugamani e l’ha stretta al petto. La gattina era spaventata, ovviamente.

“Era assolutamente terrorizzata e fredda”, ha raccontato. “Quando l’ho tenuta in braccio ho visto delle formiche su di lei e le ho tolte. Poi ho provato a farla sedere sul pianale e lei si è aggrappata a me per salvarsi, così l’ho tenuta in grembo mentre andavamo dal veterinario più vicino”.

Stormie è stata portata dal veterinario e dopo un ora circa si era riscaldata. “Erano contenti che l’avessimo trovata”, ha detto Rose. “Non sarebbe sopravvissuta là fuori”.

Barry Moskowitz ha chiamato la sua amica Alecia che per fortuna ha accolto la gattina randagia!

Impostazioni privacy