Salvati da una casa dell’orrore. Le condizioni e le foto shock!

Una terribile scoperta è stata compiuta a Torquay: quasi 100 cani traumatizzati sono stati salvati da un’orribile fine in quello che sarebbe dovuto essere un allevamento di cuccioli.

L’utilizzo del condizionale è tuttavia d’obbligo. Non solamente i cani erano situati all’interno di una struttura che non aveva i requisiti per potersi definire tale, bensì erano da tempo in condizioni di vita deprecabili, tali da porre in serio pericolo la loro sopravvivenza.

cani salvati
Un centinaio di cani sono stati salvati da condizioni drammatiche

I cani, tutti di tipo Shih Tzu e di età compresa tra una settimana e 12 anni, erano ricoperti di pulci e vermi. Come se non bastasse, il loro pelo era sporco e opaco, mentre l’urina e gli escrementi li circondavano.

Tanti problemi di salute: i cani lottano per la loro vita

Purtroppo, le condizioni di salute dei 96 cani così salvati sono davvero disperate e alcuni di essi continuano a lottare tra la vita e la morte.

cani salvati
I cani sono stati salvati ma parte di essi sono ancora in pericolo di vita

In particolare, è emerso che molti degli animali hanno gravi problemi agli occhi, e che c’è la possibilità che ad alcuni di loro possano addirittura essere rimossi, almeno in parte.

Sconvolgente è poi la condizione della loro pelle e del loro pelo. Molti dei pet salvati erano infatti talmente abituati ad essere ricoperti di urina che la cute è in parte bruciata. Il fatto poi che i cani vivessero in una ambiente ricoperto dalle pulci ha fatto il resto, inducendo gli animali a grattarsi costantemente, lasciandoli con piaghe aperte a causa delle ferite autoinflitte.

Insomma, la situazione è davvero drammatica e a noi non resta che sperare che i cagnolini salvati da questo terribile allevamento non autorizzato possano farcela. Una volta rimessi in sesto, i volontari che si stanno prendendo cura degli animali hanno annunciato l’intenzione di cercare una nuova famiglia che possa accoglierli, donando loro l’affetto che, evidentemente, per il momento non hanno ricevuto.

Impostazioni privacy