Nessuno lo adottava per via della sua lingua: cane finalmente trova una casa

Cane che non trovava casa a causa della sua lingua “particolare” trova una mamma che lo ritiene perfetto!

Nessuno lo adottava per via della sua lingua, cane finalmente trova una casa
Per via della sua lingua nessuno lo adottava, cane finalmente trova una casa. Foto by Khaya Castagnoli.

I cani con disabilità hanno spesso più difficoltà ad essere adottati perché i potenziali proprietari potrebbero non essere preparati a gestire le loro esigenze speciali.

Inoltre, i cani con disabilità possono richiedere più cure mediche, il che può essere costoso. Tuttavia, i cani con disabilità sono animali meravigliosi e dolcissimi, molti rifugi lavorano duramente per trovare loro case amorevoli.

In questo articolo, parleremo della storia di un cane con un difetto fisico molto evidente che gli impediva di trovare una casa amorevole.

Cane con difetto alla lingua finalmente trova una casa

Cane con difetto alla lingua finalmente trova una casa
Cane con difetto alla lingua finalmente trova una casa. Foto by Khaya Castagnoli.

Il cane protagonista di questa storia nell’autunno del 2020 è stato trovato abbandonato in una scatola fuori dal Mistley Animal Rescue Centre.

Chi lo ha salvato persa che provenisse da un allevamento di cani, infatti, non era abituato a stare in casa o a ricevere coccole. Però questo si è risolto subito, il cane ha prese subito fiducia in chi lo aveva salvato.

I suoi nuovi amici del rifugio speravano che trovasse subito una casa, ma non è stato così. Khaya Castagnoli, mamma di Don Pepe, ha raccontato a The Dodo che “È rimasto al rifugio per circa cinque mesi prima che lo adottassi. Le persone lo avevano scartato a causa della sua lingua”.

Don Pepe è un cane anziano e gli sono rimasti solo due denti; quindi, non riesce tenere in bocca la sua lunghissima lingua!

Questa sua particolarità gli dona un aspetto unico che, purtroppo, alcune persone non apprezzavano…

Khaya però appena ha visto Don Pepe e la sua lingua selvaggia, ha capito che doveva adottarlo.

Ora Don Pepe vive con la sua mamma a Londra e ha un controllo molto limitato della sua lingua. Spesso finisce in posizioni buffe o addirittura viene mossa in una giornata di vento!

Per la maggior parte, la lingua di Don Pepe non gli impedisce di vivere al meglio la sua vita, e anche se gli dà dei problemi, trova il modo di aggirarli.

“A volte ha difficoltà a mangiare la sua merenda preferita, i piselli, perché rotolano troppo”, ha detto Khaya. “Ma per il resto, riesce a gestire bene il cibo. La sua lingua è praticamente sempre fuori. La vedo entrare solo quando abbaia (cosa molto rara)! Credo che faccia uno sforzo per tenerla dentro, visto che gli sono rimasti solo due denti”.

“Rallegra sicuramente le persone, non si può guardare e non sorridere”, ha detto Khaya.

Impostazioni privacy