Il comportamento del gatto quando ti ama davvero

Vuoi sapere come dimostra il suo amore verso di te il tuo caro micio? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Il comportamento del gatto quando ti ama davvero
Il gatto quando ti ama davvero come si comporta? Foto by Pixabay.

Si dice spesso che i gatti sono creature misteriose. Sono spesso visti come distaccati e disinteressati ai loro compagni umani. Molti direbbero che sono animali opportunisti, che sono solo in cerca di cibo e comodità domestiche, ma che non danno amore incondizionato come, ad esempio, fanno i cani.

Ovviamente questo è assolutamente sbagliato! E chiunque possiede un gatto potrà confermare quanto detto.

Tuttavia, quando un gatto ama veramente qualcuno, lo mostrerà in diversi modi. In questo articolo andremo a vedere alcuni comportamenti che ti fanno capire che il tuo gatto può mostrare se ti ama veramente.

Il tuo gatto come di dimostra il suo amore?

Il tuo gatto come di dimostra il suo amore?
Il tuo gatto come di dimostra il suo amore? Foto by Pixabay.

Un modo in cui il tuo gatto può mostrare il suo amore per te è seguirti in giro per casa. Se sono sempre sotto i piedi, potrebbe essere perché semplicemente godono della tua compagnia.

Infatti, se si struscia tra le tue gambe con la coda dritta e vibrante ti sta comunicando che p felice di vederti. Potrebbe anche aspettarti dietro la porta quando rientri a casa.

Può anche dimostrare affetto facendo una cosa molto particolare, strizzando gli occhi. Quando un gatto socchiude gli occhi è come se ti stesse “sorridendo”.

Potrebbe anche fare una cosa simile a quella che fanno i cani, stendersi sulla schiena e mostrare il pancino. Quella è una zona del corpo vulnerabile e se lo fa è perché ti ama e ha fiducia di te.

Un altro modo in cui il tuo gatto può mostrare il suo amore per te è portandoti dei regali. Questo può includere qualsiasi cosa, da un topo morto a un pezzo di corda. Anche se potresti non essere entusiasta del regalo, il tuo gatto sta semplicemente cercando di mostrarti che gli importa di te.

Il tuo gatto può anche mostrare il suo amore per te facendo le fusa. Fare le fusa è un modo per i gatti di comunicare una serie di cose, tra cui contentezza e felicità. Se il tuo gatto fa spesso le fusa, potrebbe essere perché è felice in tua compagnia.

Potrebbe anche fare un’altra cosa strana e carina allo stesso tempo, ovvero, quella di impastare con le zampette la tua schiena o la pancia, questo “massaggio” che ti fa è un gesto d’amore nei tuoi confronti.

Infine, il tuo gatto potrebbe mostrare il suo amore per te dormendo su di te. I gatti sono creature molto territoriali e vedono i loro compagni umani come parte del loro territorio. Dormendo su di te, ti stanno rivendicando come loro e ti stanno mostrando che ti amano e si fidano di te.

Impostazioni privacy